edizione Sicilia
Valtur torna a Brucoli: partnership con Aeroviaggi
notizia pubblicata 24 Novembre 2020 alle ore 10:45 nella categoria Turismo

Il percorso della nuova Valtur va avanti e con l’accordo siglato tra il Gruppo Nicolaus e la catena alberghiera Aeroviaggi, che aggiunge un importante tassello al piano di sviluppo del marchio, finalizzato a rafforzare il radicamento sul territorio nazionale e a un nuovo, più coerente approccio alla costruzione del prodotto, torna in Sicilia. Lo storico villaggio di Brucoli torna, infatti, nella programmazione e il brand presenta al mercato il Valtur Sicilia Brucoli Village.

“Con soddisfazione annunciamo al mercato l’accordo tra il Gruppo Nicolaus-Valtur e Aeroviaggi, che, ci vedrà lavorare insieme per plasmare congiuntamente alcuni prodotti, sulla base dei pillar di format facenti capo ai nostri brand, pensati e modellati sulle esigenze di differenti target. Questo approccio farà sì che la qualità dell’esperienza delle diverse buyer personas sia ancora più alta poiché troveranno strutture organizzate in modo perfettamente integrato per ciò che concerne la parte strutturale, i servizi, l’intrattenimento e la logistica. In un momento come quello attuale, in cui avere la possibilità di progettare con coerenza ogni aspetto della fruizione di una struttura alberghiera è più che mai fondamentale anche per la sicurezza degli ospiti, una partnership come questa offre un ulteriore valore aggiunto al mercato del tour operating”, commenta Giuseppe Pagliara, Amministratore Delegato del Gruppo Nicolaus.

Orgoglioso per l’accordo raggiunto con il Gruppo Nicolaus-Valtur Marcello Mangia, presidente di Aeroviaggi: “si tratta di una tappa importante per l’ulteriore sviluppo della nostra catena alberghiera in partnership con un primario brand del turismo italiano. Un’occasione preziosa per integrare expertise e progettualità condivise in sinergia e in continuità con la filosofia e l’identità di brand, supportati in questo dall’esperienza nella gestione diretta delle strutture alberghiere e dalla conoscenza consolidata del territorio, delle sue specificità e potenzialità”.

Il villaggio, già fiore all’occhiello della storica proposta Valtur nella regione, si situa tra Siracusa e Catania. Incorniciati dall’immenso parco della struttura, caratterizzata da un raffinato stile mediterraneo e perfettamente integrata nel verde, una serie di servizi esclusivi come il “Valtur Beach Club” su un meraviglioso prato verde a ridosso dell’accesso al mare; il prestigioso ristorante gourmet, posizionato in un punto panoramico e romantico fronte mare e con vista sull’Etna; il ristorante grill sul mare; una tipica pizzeria siciliana; il ristorante principale di nuova ristrutturazione; il mini buffet per bambini al miniclub e il bar dell’area Beach Club.

448 le camere (in gran parte, recentemente ristrutturate), suddivise in classic (numerose con vista mare) e superior, dalle ampie dimensioni, dotate anche di terrazzo, con capienza fino a 5 persone.

Oltre che per l’elegante estetica di ogni area e per l’illuminata visione architettonica, menzione speciale per l’area pool che conta 3 piscine, con un’ampia vasca di acqua di mare, una nuova piscina relax solo per adulti e una piscina per bambini, attigua all’area miniclub. Eterogenea e ottimamente diversificata, l’offerta dedicata alle attività sportive acquatiche e non, per una vacanza all’insegna dell’energia e del benessere: 2 nuovissimi campi da Paddle, 4 campi da tennis, pallacanestro, pallavolo, calcetto, tiro con l’arco, area yoga e pilates, percorso jogging di 2 km, bocce e ping pong. Le proposte di sport acquatici non sono da meno: barche a vela Laser, paddle SUP, windsurf, canoa.