edizione Nazionale
Covid-19, la Qantas consentirà di volare solo ai vaccinati
notizia pubblicata 26 Novembre 2020 alle ore 10:00 nella categoria Compagnie aeree

L’Australia comincia ad attrezzarsi in vista dell’arrivo del vaccino e Qantas, compagnia di bandiera, apre la strada alle nuove regole che, secondo il suo ad Alan Joyce, saranno adottate su scala globale. “I viaggiatori internazionali che vorranno volare con la Qantas – ha spiegato Joyce – dovranno essere vaccinati contro il Covid. Ad attestarlo, il passaporto digitale di vaccinazione che sarà contenuto in una app dello smartphone. E anche per i viaggiatori in arrivo in Australia con altre compagnie i requisiti non cambiano”.
“Ci aspettiamo che le persone che arriveranno in Australia mentre il Covid-19 continua ad essere una malattia significativa nel mondo siano vaccinati oppure vadano in isolamento”, ha detto Greg Hunt, ministro della Salute in un’intervista.
Da marzo l’Australia ha chiuso i confini col resto del mondo, con un divieto generale di ingresso ai non residenti e con forti raccomandazioni ai cittadini di evitare ogni viaggio all’estero. Una politica che ha avuto un relativo successo nel contenere il coronavirus, registrando finora, su una popolazione di 25 milioni, poco più di 27.800 casi e 907 morti.