edizione Valle D'Aosta
‘Attitudine naturale’: il messaggio di Courmayeur agli amanti della montagna
notizia pubblicata 30 Novembre 2020 alle ore 11:15 nella categoria Territori Video

In un momento difficile per la stagione invernale, Courmayeur Mont Blanc vuole ispirare ed emozionare gli amanti della montagna. Parte oggi la campagna che evoca le bellezze ai piedi del Monte Bianco e i grandi spazi aperti dove immergersi nella natura e dedicarsi agli sport invernali, in piena sicurezza. Immagini che permettono di figurarsi tra le vette, nell’attesa di riabbracciare le cime con lo sguardo e vivere esperienze ad alta quota.

“Da Courmayeur vogliamo lanciare un messaggio positivo all’Italia che ama le nostre terre alte – spiega Raffaella Scalisi, DG CSC Courmayeur – In attesa di tornare a sciare in sicurezza, invitiamo gli appassionati – quando sarà possibile muoversi tra le Regioni – a tornare a scoprire l’attitudine naturale di questi luoghi, fatta di grandi spazi aperti, silenzi e sport individuali come ciaspole e scialpinismo. Lasciamo che a esprimersi sia la bellezza del nostro paesaggio, un’immagine che fa sognare e ci incoraggia a credere in quello che verrà senza fermarci. Courmayeur c’è, la località non ha mai smesso di lavorare e progettare il futuro”.
In un momento di incertezza per il mondo della montagna, parte oggi la campagna ‘Attitudine naturale’, un messaggio di fiducia rivolto a tutti coloro che sognano di tornare a Courmayeur o di scoprirla per la prima volta.
“Stiamo lavorando in intesa con la Regione Autonoma Valle d’Aosta per un’apertura in sicurezza degli impianti e per consentire alla stagione invernale di partire con un’offerta turistica completa. Al tempo stesso, però, vorremmo raccontare che Courmayeur è un luogo magico con mille possibilità e offerte, tutte sempre in sicurezza e all’aria aperta”, aggiunge il sindaco di Courmayeur Roberto Rota.
La campagna è una delle varie azioni intraprese dalla località – che in questi mesi ha già raccontato in maniera inedita un autunno ricco di colori – come preparazione per le prossime aperture, e non solo.