edizione Basilicata
Vacanze d’inverno in Basilicata a Borgo San Gaetano di Bernalda
notizia pubblicata 01 Dicembre 2020 alle ore 10:15 nella categoria Alberghi

Intimo, rilassato e all’insegna della tradizione: così sarà il Natale degli italiani. La Basilicata, terra di grande storia che affonda le proprie radici fin nella Magna Grecia, è la location ideale per un viaggio che assecondi questa tendenza, che regala intense emozioni. Nel periodo delle Festività l’attenzione alle tradizioni si concentra sull’enogastronomia, i riti e le consuetudini benaugurali che restituiscono un’immagine autentica e viva di un mondo da scoprire. Borgo San Gaetano si trova a Bernalda (MT) ed è un’incantevole dimora di charme che incarna in pieno l’amore per il territorio, Con un’attenta opera di ristrutturazione, seguendo i canoni della bioedilizia e recuperando materiali originali, è stata data nuova vita ad un antico frantoio, trasformandolo in un piccolo albergo diffuso di grande fascino. Borgo San Gaetano offre sette splendide suite, ricavate nei Casalini, antichi spazi di lavoro e nelle Dimore, dislocate su due livelli.
Bernalda, cittadina dall’incantevole centro storico collocata su una collina, si trova a una quarantina di km da Matera, meta ideale per una visita storico-artistica alla scoperta dei celebri Sassi, e il cui centro storico è diventato negli ultimi anni location privilegiata anche per il cinema.
Prezzi per il soggiorno a partire da 100 euro a notte per due persone, con ricca prima colazione inclusa. www.borgosangaetano.com