edizione Nazionale
Hospitality360 a fine gennaio a Verona: sarà il primo evento sul turismo del 2021
notizia pubblicata 02 Dicembre 2020 alle ore 10:45 nella categoria borse e fiere

Mancano 2 mesi alla 4^ edizione di ‘Hospitality360’ evento di formazione per i professionisti dell’ospitalità turistica ideato da Edoardo Caldari e Armando Travaglini e previsto a Verona il 29 e il 30 gennaio 2021 nelle sale dell’Hotel San Marco Fitness Pool & SPA. Il workshop quest’anno si arricchirà di una terza giornata di lavori, il ‘Focus Day’, previsto il 31 gennaio 2021 nella stessa location, per fornire consigli operativi a chi intende approfondire i contenuti dei due giorni di corso.

“Per far ripartire il settore del turismo nel post pandemia – spiega Edoardo Caldari, co-ideatore dell’evento e founder di Gestione Hotel Guru – è necessario da una parte che l’ottimismo della volontà sostituisca il pessimismo della ragione, e dall’altra fornire per tempo agli operatori strategie da applicare sul campo per essere pronti alla ripresa delle prenotazioni. Per questo non avrebbe avuto senso rimandare l’evento con alle porte una stagione turistica complessa che va affrontata anticipando gli scenari possibili. Confermiamo quindi le date in presenza a fine gennaio, ma con una formula ibrida che consentirà sia di assistere all’evento a distanza, per chi non potrà partecipare di persona, sia di cambiare le modalità di fruizione, nel caso le disposizioni governative non consentissero lo svolgimento dell’evento in presenza”.

L’evento, focalizzato su revenue management alberghiero e digital marketing turistico, sarà il primo del 2021 dedicato a chi lavora nel turismo, con 8 relatori, i più esperti nella propria materia di competenza, che illustreranno strategie, analisi, suggerimenti e metodi per affrontare i cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo dell’hospitality. Attraverso queste testimonianze, l’obiettivo di Hospitality360 è di offrire una panoramica a 360 gradi su tutti gli aspetti del marketing digitale, della distribuzione online, del pricing, della segmentazione, della reputazione per consentire agli operatori degli hotel, dei residence, dell’extra alberghiero e della consulenza turistica di rilanciare la propria proposta di ospitalità. I relatori, che cambiano ogni anno, sono stati scelti tra i principali consulenti turistici italiani, con pluriennale esperienza e centinaia di hotel e strutture ricettive extralberghiere gestite.