edizione Nazionale
Viaggi d’affari, BizAway assicura la gestione dei rischi a tutti i suoi clienti
notizia pubblicata 03 Dicembre 2020 alle ore 11:01 nella categoria Turismo

BizAway ha appena annunciato l’estensione del modulo ‘Travel Risk Management’, servizio originariamente concepito per i soli clienti Premium che, in questo delicato momento, diventa accessibile a tutti gli utenti con l’obiettivo di stimolare la ripartenza dei viaggi d’affari in totale sicurezza.
Il Travel Risk Management è un nuovo modulo che viene integrato nella piattaforma di BizAway che permette di visualizzare graficamente la posizione dei viaggiatori in base al loro itinerario. Una funzionalità che consente una gestione agile dei rischi di viaggio in qualsiasi momento, fornendo una panoramica completa e puntuale della situazione, grazie a una mappa e ad appositi filtri, quali periodo di tempo, viaggiatore, tipologia di prenotazione.
“Si tratta di uno strumento molto utile per le aziende che hanno dipendenti in viaggio d’affari in tempi incerti come quelli in cui viviamo – spiega Flavio Del Bianco, Co-fondatore e CTO di BizAway – Il Travel Risk Management diventa una risorsa fondamentale in ottica di  gestione delle emergenze dell’ultimo minuto: il modulo di gestione del rischio permette, tra l’altro, di avere queste informazioni in modo semplice e veloce, anche con lo scopo di prevenire situazioni insicure in viaggi successivi”.
Questa nuova funzionalità va ad aggiungersi a quello che è un vero e proprio programma di assistenza ai viaggiatori all’insegna del duty of care: BizAway, fin dall’inizio della crisi sanitaria, ha messo in campo i suoi travel experts per fornire informazioni su rischi e protocolli sanitari dei Paesi di destinazione e per gestire i rimborsi a seguito delle cancellazioni da parte di compagnie aeree e strutture alberghiere. Un intervento diretto che punta a ridurre il più possibile il disagio subìto dai viaggiatori in questo momento di grande instabilità e che, al tempo stesso, snellisce significativamente la gestione dei viaggi aziendali eliminando fastidiosi passaggi burocratici.
Oltre a fornire assistenza 24/7 in caso di emergenza, BizAway nei mesi immediatamente successivi al primo lockdown ha stretto una partnership con Ambimed, grazie alla quale i viaggiatori possono prenotare il test PCR presso laboratori convenzionati beneficiando oltretutto di tariffe scontate.