edizione Valle D'Aosta
‘Welcome Winter’, sabato a Courmayeur si accendono le luci del Natale
notizia pubblicata 03 Dicembre 2020 alle ore 10:00 nella categoria Territori

Courmayeur non rinuncia all’inverno. Mancano infatti pochi giorni al rito dell’accensione dell’albero di Natale, in pieno centro: il ritorno del ‘Welcome Winter’ è atteso per sabato 5 dicembre. Appuntamento virtuale alle 20.45 in piazza Abbé Henry.

Grande novità, nel giorno del Welcome Winter la città ospiterà l’evento Sky TG24 Live In Courmayeur, il primo di una serie di eventi che porterà l’informazione di Sky TG24 nelle piazze e nelle città italiane per creare un’occasione di confronto, commento e dibattito ai massimi livelli sul territorio, con ospiti italiani e internazionali dal mondo della politica, dell’economia, della cultura, dell’industria, della scienza, dello spettacolo. Courmayeur sarà la prima località ad essere protagonista di questo format, che vede la testata all news uscire dagli studi televisivi di Milano e Roma e che per un giorno trasformerà il cinema multisala della città in uno spettacolare studio televisivo. Durante la lunga diretta, anche un collegamento live con la cerimonia per mostrare l’accensione dell’albero.

A premere il pulsante saranno i campioni di casa Guglielmo Bosca e Raffaella Brutto, in forza al Centro addestramento alpino di Courmayeur. Accanto a loro, sul palco, i Beuffons, simboli di Courmayeur e le figure del folklore locale, il sindaco Roberto Rota e la giornalista di Sky TG24 Chiara Piotto.

L’accensione dell’albero sarà l’occasione per raccontare come sarà l’inverno 2020-2021 a Courmayeur. Una narrazione che parte da un concept semplice, essenziale: ‘attitudine naturale’. Perché oltre lo sci sulle piste, momentaneamente bloccato, c’è molto di più: le passeggiate in ciaspole, lo sci di fondo, l’immersione nella natura e nei suoi silenzi.