edizione Nazionale
Nasce GIFES, unità di Federcongressi&eventi dedicata all’Educazione Continua in Medicina
notizia pubblicata 04 Dicembre 2020 alle ore 11:20 nella categoria Congressuale

Federcongressi&eventi cresce e per dare risposta alle esigenze dei Provider ECM ha dato vita a GIFES-Gruppo Italiano Formazione ECM in Sanità. La nuova divisione ha come obiettivo realizzare un programma di attività dedicato ai soci che organizzano eventi formativi in Educazione Continua in Medicina per i professionisti della Sanità.

Negli anni Federcongressi&eventi ha sempre messo in campo ingenti risorse per realizzare servizi e iniziative funzionali ai Provider ECM. Tra questi, il Progetto Provider ECM e l’attivazione di una rete di collaborazioni qualificate che hanno permesso la crescita qualitativa e quantitativa delle attività di consulenza e di confronto diretto. Oggi l’associazione cresce e vuole fare di più assumendo con GIFES un ruolo ancora più rappresentativo dei Provider ECM.

Il direttivo di GIFES è composto da 5 Provider ECM affiancati da un team operativo di 3 professionisti del settore ed è coordinato dal Responsabile Provider ECM Federcongressi&eventi Alberto Iotti.
“Questi mesi di emergenza dovuti alla pandemia Covid19 hanno messo in evidenza le esigenze dei Provider ECM che si trovano ad affrontare non solo una crisi senza precedenti ma anche un radicale e repentino cambio di modus operandi. Per supportare i bisogni specifici dei Provider nasce GIFES- Gruppo Italiano Formazione ECM in Sanità che si concentrerà esclusivamente sull’ECM potendo quindi operare su più fronti, come le attuali esigenze richiedono – commenta Alberto Iotti – Con la sua nuova divisione Federcongressi&eventi si conferma un’associazione pronta a recepire le istanze dei propri soci in maniera concreta e proattiva continuando nel suo consolidato ruolo di rappresentanza istituzionale dei Provider ECM. I soci di Federcongressi&eventi possono contare su un’ampliata rete di professionisti del settore il cui operato si estenderà su ambiti quali: la formazione alle imprese e alle aziende farmaceutiche del biomedicale e il dialogo con enti, istituzioni e stakeholder di riferimento al fine di favorire l’aggiornamento professionale in sanità, e tutelare il ruolo dei Provider ECM”. www.federcongressi.it