edizione Sicilia
Caronte & Tourist, la kermesse natalizia trasloca in streaming
notizia pubblicata 05 Dicembre 2020 alle ore 08:33 nella categoria Trasporti

Sarà una edizione ricca di novità. La rassegna Onde Sonore quest’anno cambia pelle, location e anche nome ma resta fedele alla sua ispirazione originaria, ovvero quella di essere “una marea di musica e solidarietà” – che sarà anche il claim di questa edizione.

Il programma di concerti sarà riadattato alle contingenze del periodo; non si svolgerà più come negli anni precedenti su uno dei traghetti di C&T in navigazione tra le due sponde dello Stretto (l’anno scorso era l’ammiraglia “Elio”) con i passeggeri come pubblico. Gli artisti quest’anno suoneranno sulla terraferma, al Teatro dei 3 Mestieri di Messina. Niente pubblico in poltrona, eppure ci sarà una platea molto più ampia.

Smart Waves, infatti, si pone come obiettivo quello cogliere le opportunità del digitale, facendo vivere grandi emozioni in diretta streaming; il 17 dicembre alle 18 tecnici e telecamere riprenderanno lo spettacolo che sarà reso accessibile a tutti, in diretta dalla pagina Facebook del Gruppo Caronte & Tourist, nonché dalle frequenze di Rtp, che di Smart Waves è partner tecnologico, nell’ambito della media-partnership con SES.

Il programma prevede un cartellone di tutto rispetto, che coniuga cabaret, musica etnica, sperimentazione, jazz e quel sempre gradito pizzico di easy listening. Nello specifico, sul palco si alterneranno Rocco Barbaro, Luca Madonia, Vincenzo Spampinato, i Mattanza, le Glorius4.

Cambia anche la modalità di raccolta fondi. La cifra raccolta verrà destinata alla Comunità di Sant’Egidio, nata nel ’68 ed oggi presente in più di 70 Paesi del mondo oltre che naturalmente in Italia ove dal marzo scorso ha creato oltre 50 nuovi centri di distribuzione alimentare offrendo nelle proprie mense più di 6.000 pasti a settimana. Oltre ad un numero di conto corrente postale e il bonifico bancario ci sarà un numero sms. Sarà comunque possibile accedere a tutte le informazioni relative alle modalità di donazione e alle curiosità di Smart Waves, visitando il sito istituzionale di C&T alla sezione dedicata all’iniziativa (http://carontetourist.it/it/smartwaves).