edizione Valle D'Aosta
Forte di Bard, al via nuova campagna Membership 20/21
notizia pubblicata 07 Dicembre 2020 alle ore 11:00 nella categoria Beni culturali

Con l’approssimarsi delle festività di fine anno parte la nuova campagna di abbonamenti del Forte di Bard. Con la Membership Card del Forte di Bard si potrà vivere la fortezza tutto l’anno con un rapporto esclusivo: visitare le Mostre e i Musei in modo illimitato per dodici mesi, partecipare agli eventi inaugurali e ricevere in omaggio un catalogo Forte di Bard. L’acquisto della Card aiuterà a sostenere un importante progetto di ricerca scientifica nell’ambito dell’iniziativa Save the Glacier. Il 10% del valore di acquisto di ogni Card sarà devoluto a sostegno del progetto.
L’acquisto della Membership Card contribuisce a finanziare un progetto di ricerca che ha come obiettivo la misurazione della riduzione del ghiacciaio Indren, attraverso l’analisi fisico-chimica delle acque del lago proglaciale in corso di formazione in quella zona del massiccio del Monte Rosa. Il progetto, che sarà realizzato nel corso dell’estate 2021, è curato dal Dipartimento Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (Disafa), Unità di Biogeochimica e Suolo dell’Università di Torino e da NatRisk, Centro Interdipartimentale sui rischi naturali in ambiente montano e collinare.
La Card ha un costo di 29 euro ed ha validità annuale a partire dalla data di emissione.
La Membership Card si può richiedere compilando il form all’indirizzo web https://www.fortedibard.it/membership/ o alla Biglietteria del Forte. Per informazioni chiamare il numero 0125 833811.