edizione Nazionale
Thailandia: ecco la piattaforma con le info ai turisti sulla quarantena pre-ingresso
notizia pubblicata 14 Dicembre 2020 alle ore 11:01 nella categoria Esteri

Tourism Authority of Thailand (TAT) e Locanation Company Limited lanciano il nuovo sito web asq.locanation.com nell’ambito del progetto ASQ Paradise per fornire ai visitatori stranieri informazioni sugli standard per la quarantena e gli hotel Alternative State Quarantine (ASQ) situati in Thailandia.
Thapanee Kiatphaibool, vicegovernatrice TAT per i prodotti e le imprese turistiche, ha dichiarato: “La nostra collaborazione al progetto ASQ Paradise sottolinea la forza delle infrastrutture turistiche thailandesi nonostante il Paese e il mondo siano nella morsa della crisi pandemica globale. TAT vede un’opportunità in questa crisi: mostrare altri aspetti del nostro potenziale turistico. Non solo vantiamo eccezionali servizi di ospitalità e viaggio, ma anche i più alti standard nel controllo della quarantena e della pandemia”.

Il sito web asq.locanation.com, disponibile in lingua inglese e cinese, fornisce una piattaforma di servizio per la quarantena pre-ingresso in grado di offrire servizi che vanno dalle prenotazioni delle camere alle informazioni relative ai singoli viaggi in Thailandia. Attualmente dispone di 107 hotel ASQ in Thailandia, da tre a cinque stelle, che offrono pacchetti di quarantena con costi da 27.000 Baht (740 euro) a 220.000 Baht (6.000 euro) per le due settimane di isolamento previste dal protocollo thailandese. Tutti gli hotel che aderiscono alla piattaforma sono tenuti a ottemperare a standard rigidi stabiliti dal Ministero della Sanità Pubblica. Il sito web asq.locanation.com sarà promosso da TAT attraverso i suoi 29 uffici all’estero, e grazie a una partnership con ASQ Club Thailand.

Prin Pathanatham, presidente di ASQ Club Thailand, ha dichiarato: “All’inizio le informazioni turistiche sulle strutture di quarantena in Thailandia erano di difficile reperimento. Siamo convinti che il nuovo sito si rivelerà una risorsa per turisti stranieri, imprenditori locali o stranieri che lavorano in Thailandia e che vogliano prenotare autonomamente gli hotel ASQ”.

Tourism Authority of Thailand sta lavorando per supportare ASQ Paradise Project offrendo speciali opportunità di shopping online per i turisti in quarantena. I turisti riceveranno anche un esclusivo “Happy DYI Set” con prodotti premium di cinque comunità turistiche thailandesi. TAT lancerà anche account ufficiali in lingua cinese e inglese per fornire informazioni e rispondere alle domande dei turisti in quarantena.