edizione Nazionale
Vergini Usa, Buck Island top ecoturismo mondiale
notizia pubblicata 23 Gennaio 2008 alle ore 09:50 nella categoria Territori
Buck Island National Monument a St.Croix, atollo delle isole Vergini Americane, è stata eletta miglior luogo Eco nel mondo dalla comunità on line di Travelocity. Il percorso sottomarino per esplorare la barriera corallina è stato giudicato il miglior “spot” eco non solo in America, ma nel mondo intero. L’ecosistema di Buck Island attira almeno 30.000 visitatori ogni anno, facendone una delle attrattive di punta dell’isola di St.Croix. Vi si giunge con barche private o con le escursioni di mezza giornata o di una giornata intera, organizzate in barca a vela o con catamarani.
“Le Isole Vergini Americane – afferma Beverly Nicholson Doty, commissioner del Turismo dell’arcipelago – sono una destinazione leader nel turismo sostenibile. Il riconoscimento dei viaggiatori su segnalazioni riportate in Travelocity ci conforta e ci motiva a continuare nel preservare e proteggere le nostre risorse naturali, e rendere possibile a generazioni future di visitatori di poter beneficiare della naturale bellezza delle nostre isole senza comprometterne la nostra armonia ambientale”.
La classifica dei dieci luoghi Eco votati dai 350.000 viaggiatori e assidui della comunità di Travelocity conta il Sea Turtle watching a Rekawa, Sri Lanka; il Napo Wildlife Centre a Quito, Ecuador; l’Artisans Angkor Silk Farm di Siam Rep, Cambogia; la Celestun Biosphere Reserve nello Yucatan, Messico; la passeggiata nella foresta pluviale a Middleham Falls e a Ti Tou Gorge a Domenica, Carabi; il Sadie Cove Wilderness Lodge, Kachemal Bay State Park; Volcano Trekking a Gunung Batur, Bali; Strokkur Geyser, Geyser Center, Iceland; e infine Canopy tour, Quepos, Costa Rica.