edizione Nazionale
Acquario Genova, Giardino Sigurtà, Parco Rudiae e Circo Massimo premiati da Tiqets
notizia pubblicata 11 Dicembre 2020 alle ore 11:24 nella categoria Beni culturali

L’Acquario di Genova, il Parco Giardino Sigurtà (Verona), la Collezione Peggy Guggenheim (Venezia), il Palazzo Ducale (Mantova) e le Catacombe di San Gennaro (Napoli) sono i vincitori della 4^ dedizione dei Global Remarkable Venue Awards di Tiqets, premio che celebra i migliori musei e attrazioni di Italia, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito e Irlanda, Stati Uniti e Spagna.
La piattaforma di prenotazione online ha premiato anche, con una speciale categoria, ‘most innovative venue’, le attrazioni che hanno saputo cogliere le numerose sfide del 2020 come un’opportunità per innovare e rinnovarsi, rispondendo rapidamente e in modo creativo alle nuove sfide derivanti dalla crisi COVID19, sia creando una programmazione online unica durante il lockdown che andando oltre le misure di sicurezza durante la riapertura fisica. Tra queste l’italiana Zetema Progetto Cultura (Circo Maximo); tra le attrazioni più di nicchia invece il Parco archologico Rudiae (Lecce).
“Durante la prima ondata l’Italia ha ricevuto tanto sostegno. I RVA di Tiqets sono una splendida opportunità per riconoscere l’impegno e la bellezza delle attrazioni italiane che, nonostante questo anno difficile, sono ancora qui per garantire divertimento e sicurezza ai propri visitatori – ha commentato Paolo Fatone, Regional Director Central, Southern Europe and Middle East di Tiqets – In quest’anno così particolare abbiamo deciso di mantenere il nostro focus nel premiare le attrazioni che si siano contraddistinte in termini di comportamenti e performance virtuose. La novità di questa edizione è sicuramente legata alle nuove categorie, in particolare le ‘best hidden gem’, le attrazioni ‘boutique’ meno blasonate ma comunque bellissime”.
I vincitori italiani accederanno ora alla competizione per il titolo mondiale, Best of the Best a gennaio 2021.