edizione Umbria
A Città Castello 4 ristoratori fanno squadra contro le difficoltà della pandemia                           
notizia pubblicata 11 Dicembre 2020 alle ore 10:00 nella categoria Territori

Quattro ristoratori ma un solo locale: è la sfida alle difficoltà legate al Covid lanciata a Città di Castello dai titolari di locali storici del cuore cittadino che fino all’Epifania hanno deciso di dare vita a un’unica attività nell’esercizio che dispone di più posti a tavola, con possibilità di adeguato distanziamento e sicurezza per i clienti. LUna sorte di ‘mutua assistenza’ che ha coinvolto Giacomo Brunetti, Dimitri Boriosi, Sandro Castellani e Sara Bastianioni. Due di loro in cucina a preparare piatti della tradizione umbra e gli altri due ad improvvisarsi camerieri di sala.
“Non avevamo altra soluzione, chiudere o prolungare l’agonia post-lockdown, attendere invano ristori insufficienti o inesistenti o tentare come abbiamo fatto di unire le forze e dare vita ad un’unica attività fino all’Epifania” hanno spiegato, sempre secondo quanto riporta il Comune.
Per il sindaco tifernate, Luciano Bacchetta, e l’assessore al Commercio e Turismo, Riccardo Carletti, “un esempio di volontà, determinazione e resilienza e amore per la città e le sue tradizioni messa in atto da persone che si sono rimboccate le maniche ed hanno deciso di unire le forze”.