edizione Lombardia
Osvaldo Verri in viaggio con la sua moto da ‘Milano all’Himalaya’
notizia pubblicata 17 Dicembre 2020 alle ore 11:15 nella categoria Turismo

Martedì 22 dicembre alle 18 si terrà la presentazione in streaming (link https://bit.ly/3mmophi) del nuovo libro del reporter e documentarista Osvaldo Verri ‘Il viaggio’ edito da Dantebus edizioni. Un itinerario ‘On the road, da Milano all’Himalaya’ realizzato in solitaria in cui la moto è l’unica compagna di viaggio dell’autore. Un evento virtuale che permetterà a tutti di apprezzare luoghi nascosti attraverso un punto di vista unico e in grado di raccontare nel dettaglio personaggi e territori ancora inesplorati ai più.
Filmati, immagini e social regaleranno l’emozione di vivere i principali luoghi della via della seta, frontiera dopo frontiera, senza perdere approfondimenti di cronaca che Osvaldo Verri ha vissuto nei suoi anni di carriera come regista, viaggiando in moltissimi Paesi.
“Riprendo la strada, l’unica che attraversa l’Uzbekistan a sud, tagliando il deserto, sono a pochi chilometri dal Lago Aral. Ricordo lo studio a scuola di questo grande lago, so la fine che ha fatto, la sua veloce agonia in questi ultimi 40 anni da notizie lette in internet. Voglio vederlo, farmi un’idea su cosa sia successo in questa area, prendo una strada non asfaltata e punto al cuore del Lago Aral”. dice Verri.
In un momento storico in cui il rimanere in casa e l’impossibilità di viaggiare sono diventati una condizione necessaria, questa è un’opportunità unica per vivere il viaggio a 360°. Un’esperienza cross mediale in streaming in cui docu-video e social permetteranno a tutti di poter vivere di persona il viaggio anche se dalla propria abitazione, ascoltando direttamente la voce dell’autore, e allo stesso tempo apprezzare contenuti fotografici e video sulla pagina Facebook ‘Road to Himalaya’ e sul canale Youtube Nomadetv24 dove è possibile vedere con i propri occhi l’avventura raccontata all’interno del libro.