edizione Sicilia
A.A.A. cercasi creatori di esperienze relazionali originali
notizia pubblicata 23 Dicembre 2020 alle ore 12:34 nella categoria Tour operator

Per un nuovo progetto di turismo relazionale ed esperienziale in Sicilia, che partirà a breve, la Sicily BY Experts di Cefalù di Angela Macaluso cerca nuovi partner (ovvero gente che propone delle esperienze particolari e originali) da inserire nel nostro database per nuove collaborazioni.

Creatori capaci di immaginare e realizzare esperienze incredibili, con un obiettivo anche sociale, sostenibile ma con una forte impronta locale. esperienze che coinvolgono i sentimenti e le emozioni, esperienze creative e cognitive il cui principio fondante è l’immersione del viaggiatore nella cultura locale, a stretto contatto con le persone che vivono la destinazione ogni giorno. Non semplici activities ma experiences.

Esperienze dove aggiungere il fattore WOW, che spesso altro non è che l’autenticità. Esperienze che facciano entrare nel cuore della reale cultura siciliana. La parola experience e il relativo concetto di ‘turismo esperienziale’ fanno parte ormai delle nostre espressioni quotidiane tanto che, oggi, per semplificare tutte le activities vengono chiamate esperienziale. Ma l’esperienziale è incontro con il territorio ed i locals, che va oltre l’aspetto adventure o gastronomico. Ad esempio non la semplice e tipica degustazione di vini ma la possibilità di imparare i segreti di quella vendemmia.

“Facciamo turismo esperienziale e relazionale da anni – racconta Macaluso – Nella vita pre covid andavamo ogni settimana in giro per la Sicilia a ricercare le esperienze più originali e autentiche guidati dai vari locals. Oggi che ci è impedito girovagare per ricercare nuove esperienze lanciamo un appello virtuale. Nel nostro database ci sono decine e decine di esperienze particolari . Abbiamo ottimi rapporti con molti fornitori di esperienze in Sicilia ma siamo sempre felici di iniziare nuove collaborazioni. Se per lavoro o passione siete creatori di esperienze relazionali originali e volete offrirle ai nostri clienti… Allora stiamo cercando te!”.

Per info: [email protected]