edizione Sicilia
Contributi per spettacolo e parchi divertimento: ecco gli ammessi
notizia pubblicata 24 Dicembre 2020 alle ore 09:46 nella categoria Bandi e circolari

L’assessore regionale del Turismo, Manlio Messina, ha pubblicato il decreto che assegna le somme, a seguito dell’avviso pubblicato lo scorso novembre “Interventi in favore del Turismo e dello Spettacolo” anno 2020. Si tratta di circa 5 milioni che saranno suddivisi tra i 222 soggetti assegnatari del mondo della cultura e dello spettacolo per sopperire alla perdita di incassi al botteghino o per la riduzione dei ricavi al netto di contributi da enti pubblici.

Tra gli ammessi anche Etnaland a cui andrà poco più di un milione di euro. A giorni saranno resi noti gli elenchi degli ammessi ai ristori per le attività teatrali con risorse che ammontano a circa 4 mln 800 mila euro.

“A meno di un mese dalla pubblicazione dell’avviso, come Governo Musumeci e grazie alla sensibilità dei deputati dell’Ars, diamo una risposta immediata al mondo dello spettacolo e della cultura – spiega l’assessore Messina su gds.it – interveniamo a sostegno di un settore, quale quello delle attività legate agli spettacoli e al cinema, particolarmente colpite dalla pandemia Covid-19 in ogni sezione della filiera e da mesi in grandissima crisi, offrendo un ristoro e un sostegno per favorirne la continuità dell’attività. Ringrazio gli uffici dell’assessorato che in tempi record, con grande senso di responsabilità, hanno provveduto all’esame della documentazione per arrivare al traguardo”.

Per vedere l’elenco degli ammessi clicca qui.