edizione Trentino Alto Adige
Negli Skyview Chalets l’incanto della neve si ammira sdraiati sul letto
notizia pubblicata 31 Dicembre 2020 alle ore 10:30 nella categoria Alberghi

Ammirare il candore splendente della neve attraverso le grandi vetrate degli Skyview Chalets, 12 innovativi glass cube sul Lago di Dobbiaco (BZ), a pochi chilometri dalle maestose Tre Cime di Lavaredo. Sdraiarsi sul letto e ammirare come la neve scende dolce dal cielo mentre il bosco è inondato di luce è solo una delle private sensazioni che si possono vivere negli Skyview Chalets. Il tetto, infatti, può diventare trasparente per sognare osservando i fiocchi che cadono o di notte le stelle che brillano. Un rifugio romantico e raffinato, per fuggire dal caos quotidiano, ma nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO.
Gli Chalets sono dotati di letto matrimoniale nel glass cube con vista sul cielo, terrazzo panoramico, hanno un soggiorno con divano e un angolo con tisane, frigo, macchina del caffè, il bagno con doccia emozionale. Nella versione Superior ospitano una sauna a raggi infrarossi, in quella Deluxe rivelano anche una vasca idromassaggio Jacuzzi. Al mattino, la colazione a base di prodotti biologici e regionali viene servita direttamente in “camera”. Mentre il ristorante “Il Fienile” delizia i palati con piatti altoatesini reinventati con prodotti di qualità a chilometro zero, abbinati ai vini della rinomata cantina con enoteca, dove fermarsi per sperimentare percorsi di degustazione.
Le passeggiate sul manto bianco e intorno al lago che d’inverno si fa magico, divenendo uno specchio vanitoso per le montagne che lo circondano, si alternano agli sport sulla neve. Una pista da sci di fondo passa proprio lungo il Lago di Dobbiaco, collegandosi al carosello Dolomiti Nordicski, il più grande d’Europa con 1.300 km di percorsi. Inoltre, gli Skyview Chalets sono punto di partenza (con servizio navetta gratuito) per bellissime ciaspolate, escursioni sulla neve, discese nell’area sciistica 3 Cime Dolomiti, che offre 100 km di piste su 5 montagne collegate tra loro oppure al Plan de Corones, la famosa area sciistica con 119 km di tracciati e il collegamento con la Sellaronda. E con un supplemento si può salire a bordo dello sci-taxi per raggiungere l’area sciistica olimpica di Cortina d’Ampezzo. Anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti. Tre Chalets so
no infatti riservati alle vacanze con i cani, che trovano un cuscino e servizi a loro dedicati. Prenotando la proposta ‘Winter Wonderland’, valida dal 10 gennaio al 28 febbraio 2021, c’è lo sconto del 10% con un soggiorno di minimo 5 notti agli Skyview Chalets. L’offerta comprende l’aperitivo di benvenuto con vista sul Lago di Dobbiaco e la colazione lunga con prodotti bio e regionali. Il prezzo è a partire da 234 euro per Skyview Chalet a notte.