edizione Sicilia
Nuova vita per l’Hotel Sicilia di Enna, sarà resort con spa
notizia pubblicata 20 Gennaio 2021 alle ore 11:30 nella categoria Alberghi

Buone notizie per l’ospitalità nel centro Sicilia. Il grande albergo Sicilia di Enna ha un nuovo proprietario e, una volta completati i lavori di ristrutturazione, riaprirà al pubblico.

Il Libero Consorzio Comunale di Enna ha, infatti, venduto, l’immobile aggiudicato all’unico concorrente in gara, la ditta S.G.A di Enna per 2 milioni e 50 mila euro. Ad acquistare l’albergo l’imprenditore ennese Calogero Salvaggio, che già possiede l’hotel Federico II a Enna Bassa.

“Da ennese – ha detto al sito start-news.it – sono orgoglioso di potere restituire alla città una struttura ricettiva simbolo. Bisogna continuare a crederci e ad investire nella nostra terra che tanto può offrire in termini turistici”. L’hotel, che dispone di 124 camere, sarà aperto a breve e sarà completamente ristrutturato. “Contiamo di completare i lavori entro il 2022 – ha assicurato Salvaggio – diventerà un resort a 4 stelle e avrà anche una spa”.

A consegnare ufficialmente le chiavi il commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Enna, Girolamo di Fazio: “migliorare la ricettività alberghiera nel centro storico della città significa porre le condizioni per migliorare i servizi e incentivare nuovi flussi turistici. Per l’Ente questa vendita significa anche incamerare nuove risorse che saranno destinate a migliorare la viabilità, le scuole e il patrimonio immobiliare”.