edizione Emilia Romagna
‘From Zerba with Love’ il Branded Content di Allianz Global Assistance
notizia pubblicata 26 Gennaio 2021 alle ore 10:30 nella categoria Assicurazioni Video

Se il momento storico impedisce di fare una delle cose che gli italiani più amano, ossia viaggiare, Allianz Global Assistance offre loro la possibilità di farlo virtualmente attraverso un progetto di storytelling ideato per raccontare i valori del brand. Con il supporto di Conversion E3, agenzia omnichannel del Gruppo DigiTouch, Allianz Global Assistance, ha lanciato all’interno della sua nuova proposition editoriale #VIAGGIANDOSIMPARA il progetto ‘From Zerba with Love’, una miniserie di 5 racconti ideata e curata da ContenTouch per accompagnare la community del brand alla scoperta di Zerba, il borgo più longevo d’Italia.
Il progetto vuole stimolare la community di Allianz Global Assistance ad intraprendere un viaggio diverso, insolito, vissuto in una modalità nuova ma sempre arricchente. Un nuovo viaggio che questa volta parte da Zerba, l’ultima tappa della precedente campagna ‘Per l’Italia’, lanciata da Allianz Global Assistance la scorsa estate per accompagnare il lancio di una rinnovata soluzione assicurativa e di assistenza pensata per i viaggi in Italia.
A raccontare la vita, le tradizioni, la cultura e gli aneddoti di questo piccolo borgo montano dell’alta Val Trebbia in Emilia-Romagna si alterneranno 5 personalità riprese dal regista Pierpaolo Verdecchi, che ha deciso di lasciare la città per stabilirsi proprio nel suggestivo borgo di Zerba. Sarà quindi attraverso gli occhi e la voce degli abitanti del paese che la community di Allianz Global Assistance potrà scoprire nuove storie di vita e vivere un’esperienza di viaggio alternativa, un racconto di una ritrovata umanità, di passione e di riscoperta della semplicità dei gesti quotidiani. Perché, a volte, non serve andare troppo lontano per scoprire la bellezza intorno a noi. Ogni racconto verrà ripreso sul blog del brand e darà seguito a una serie di contenuti dedicati sui profili social di Allianz Global Assistance.
“‘From Zerba with Love’ è un progetto ambizioso di co-creazione tra Allianz Global Assistance, i talenti di ContenTouch e un Creator con il suo stile definito e autoriale. Siamo lieti della collaborazione storica con Allianz Global Assistance e felici di poter contare su un team interno di professionisti che crede fortemente nella comunicazione e, ascoltando i bisogni del brand, dà voce alle storie, valorizzando e misurando le emozioni”, afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Conversion E3.