edizione Nazionale
Al via il Corso Local Strategy Live di Google per operatori del turismo e del food
notizia pubblicata 27 Gennaio 2021 alle ore 12:02 nella categoria Formazione

Torna l’appuntamento con il ‘Local Strategy Live’ giunto alla sua 3^ edizione ma con un nuovo format, interamente online, una scelta dettata dalla crisi sanitaria in atto. Nato nel 2017, è uno dei pochi corsi, in Italia, rivolto alle attività locali, in particolare del turismo e del food, completamente dedicato alla Local SEO ovvero a come sfruttare al meglio Google Maps e Google My Business per acquisire clienti locali e comunicare meglio con loro.

Dal 15 febbraio 2021 il Local Strategy Live vedrà il costituirsi dell’evento sotto un nuovo format: dirette streaming con possibilità di accesso alle videoregistrazioni; 8 lezioni (1 lezione a settimana per 8 settimane della durata di un’ora + sessione domande&risposte)

Il Local Strategy Live è un corso di alto livello che ha come scopo quello di voler realmente aiutare le aziende a sfruttare le strategie di Local Search Marketing al fine di accrescere il drive to store, ovvero portare più clienti nei punti vendita fisici tramite Google Maps e gli altri sistemi local. Le edizioni precedenti hanno riscontrato un acclamato successo vedendo la partecipazione di oltre 100 persone ad edizione tra esperti Seo (freelance e Agenzie) e responsabili marketing di aziende con una o più sedi fisiche.

Il local Strategy Live è un evento concreto grazie al quale si potranno apprendere strategie e metodi di promozione locale; sarà possibile tenersi aggiornati sulle più importanti novità introdotte da Google per le attività locali, si avrà modo di scoprire numerose casi studio e la terza edizione sarà ancora più ricca di contenuti.

Questi gli argomenti sui quali verterà il Corso Local Strategy Live Online 2021:

Cos’è la local Search e qual è il contesto in cui opera alla luce delle nuove abitudini degli utenti.

Google My Business, Come gestire al meglio la scheda Google My Business

Local Seo

Recensioni & Gestione della reputazione su Google My Business

Come misurare i risultati in chiave local

Come risolvere in maniera efficiente i problemi comuni + GMB per settori

Un modello di lavoro + Alcuni Tool utili + Altri Canali da utilizzare

Local Advertising

Alla fine dell’evento i partecipanti saranno in grado di impostare una corretta strategia di Local Marketing sia nel caso di business con una sola sede fisica sia nel caso si abbia a che fare con brand multilocation.

Relatore principale dell’evento sarà Luca Bove, fondatore di LocalStrategy azienda italiana, specializzata in servizi di Local Search Marketing e Local Marketing Automation per il mercato dei Grandi Brand, con punti di vendita diffusi sul territorio nazionale o internazionale.

ttps://www.localstrategy.it/local-strategy-live-2021/