edizione Nazionale
Wizz Air apre una nuova base a Sarajevo e apre 9 nuove rotte
notizia pubblicata 03 Febbraio 2021 alle ore 13:15 nella categoria Compagnie aeree

Wizz Air ha scelto Sarajevo come sua 41esima base. La compagnia aerea baserà 1 aeromobile Airbus A320 a maggio 2021. Insieme alla creazione della nuova base, Wizz Air ha annunciato nove nuove rotte verso sette paesi da Sarajevo a partire da maggio 2021. Si tratta di Bruxelles Charleroi, Copenaghen, Dortmund, Eindhoven, Göteborg, Londra Luton, Memmingen, Basilea Mulhouse-Friburgo (Euroairport), Parigi Beauvais, per un totale di oltre 250.000 posti in vendita da Sarajevo nel 2021. I posti sulle nuove rotte possono già essere prenotati su wizzair.com o sulla mobile app della compagnia aerea a partire da 38,99 BAM/19,99 euro.

La storia di Wizz Air in Bosnia ed Erzegovina risale a maggio 2013, quando il primo volo è partito da Tuzla per Malmö. La compagnia aerea ha trasportato quasi 3 milioni di passeggeri da e verso la Bosnia ed Erzegovina negli ultimi 8 anni. Nell’ambito dell’espansione di WIZZ, la compagnia aerea continua ad aumentare le sue operazioni in Bosnia ed Erzegovina del 50% e rimane leader di mercato.

“Sono convinto che Wizz Air avrà un impatto positivo sullo sviluppo economico della Bosnia-Erzegovina e sulla crescita della sua industria del turismo – ha commentato Nermin Zijadić, direttore del Dipartimento del traffico aereo e del servizio di aviazione -. Prima di tutto, dobbiamo sottolineare che siamo molto lieti che la compagnia aerea Wizz Air abbia deciso di stabilire la base nel nostro aeroporto e crediamo che questa notizia verrà accolta con gioia dai nostri numerosi cittadini, per via delle tariffe convenienti e per le destinazioni che prevede di lanciare. Questa importante compagnia ha introdotto la rotta Budapest-Sarajevo quattro anni fa. C’è stato un grande interesse per l’apertura di questa rotta che ha permesso a un gran numero di cittadini di visitare la bellissima capitale dell’Ungheria e ha anche permesso l’arrivo di molti turisti nella nostra città. L’apertura della base a Sarajevo risulta essere molto significativa per l’aeroporto, ma anche per un intero
settore turistico. Come di solito accade, la base della compagnia aerea in un aeroporto implica la generazione di un aumento del volume di traffico aereo e conseguentemente aiuterà, si spera, la ripresa del turismo”.