edizione Molise
Nuovo logo per brand Molise, prima tappa della promozione territoriale
notizia pubblicata 04 Febbraio 2021 alle ore 10:45 nella categoria Turismo

Il nuovo logo del turismo molisano è stato presentato all’Auditorium di Palazzo Gil a Campobasso dove il presidente della Regione Molise, Donato Toma, e l’assessore al Turismo, Cultura e Marketing  territoriale, Vincenzo Cotugno, hanno illustrato l’iniziativa.
Dopo i loro interventi e quello di Claudio Pian, presidente di Sviluppo Italia Molise, è stato proiettato un video che ha ripercorso le varie fasi che hanno portato al risultato finale. L’obiettivo è quello di valorizzare il Molise dal punto di vista storico-turistico  attraverso un brand che abbia tanto da raccontare, con richiami sia al passato che al futuro, e sappia racchiudere tutte le sensazioni in un’unica identità dall’aspetto innovativo che mira a lasciare il segno.
Il presidente Toma ha ricordato “i grandi passi fatti dal Molise nel campo del turismo, della cultura e del marketing territoriale, a partire dal Piano strategico regionale per lo sviluppo del turismo, affidato a Sviluppo Italia Molise, che è entrato a regime, nella parte comunicativa, con il nuovo logo. Si tratta – ha detto – di una prima tappa di altre azioni di posizionamento che seguiranno”.