edizione Lombardia
Magoni: riapertura impianti sci è boccata ossigeno 
notizia pubblicata 05 Febbraio 2021 alle ore 10:45 nella categoria Territori

Il Comitato Tecnico Scientifico ha dato il via libera alla riapertura degli impianti di risalita nelle zone gialle, a partire dal 15 febbraio, “è un primo importante riconoscimento per il mondo della montagna”. Lo ha detto l’assessore lombardo al Turismo, Lara Magoni, che ha parlato di “boccata d’ossigeno per un settore che sta soffrendo una crisi senza precedenti. Spero che questa riapertura sia l’inizio di una nuova era, con la ripresa di un turismo fondamentale per la Lombardia – ha aggiunto – Sono convinta che la montagna debba essere centrale nel dibattito politico di rilancio del nostro Paese”.
Oggi in tutte le principali stazioni sciistiche della Lombardia e italiane, si terrà un flash mob organizzato da tutti gli operatori del settore neve, intitolato ‘Per chi suona la montagna’, con l’obiettivo di richiamare l’attenzione su un settore particolarmente falcidiato dalla pandemia e che ha voglia di ricominciare.
“Operatori, appassionati, maestri di sci e autorità: tutti insieme – conclude Magoni – per sostenere un patrimonio naturale, culturale, sportivo e turistico che merita di essere valorizzato dopo mesi di difficoltà”.