edizione Sicilia
Il Master THEM punta su ospitalità lusso e firma con Relais & Châteaux
notizia pubblicata 09 Febbraio 2021 alle ore 11:00 nella categoria Senza categoria

Prestigiosa collaborazione per il Master THEM (Tourism, Hospitality & Event Management) di BeAcademy a Catania. Relais & Châteaux inaugura il nuovo modulo formativo su Luxury Hospitality & Travel Management e conferma la partnership per la selezione dei masterini in stage e staff presso le 50 dimore italiane che fanno parte dell’Associazione.

“Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione: una novità di questo 2021 nel quale stiamo lavorando intensamente per dare valore aggiunto ai nostri masterini e ampliare le opportunità formative e professionali, con uno sguardo internazionale e nuove sinergie con le aziende del settore turistico, alberghiero e degli eventi che aggiungano competenze e prospettive lavorative di alto livello per i nostri talenti” – commenta Alessia Di Raimondo, direttore operativo e responsabile placement di BeAcademy –

“L’ospitalità di lusso ha bisogno di capitale umano qualificato per rispettare l’alto standard di servizio al cliente. Siamo felici di poter formare i nostri masterini per essere pronti a soddisfare le aspettative delle aziende con le hard & soft skill richieste”, aggiunge Benedetto Puglisi, direttore generale della BeAcademy.

I talenti del Master THEM dunque saranno selezionati per fare ingresso nelle Maison italiane, a partire dalle quattro dimore siciliane, dall’isola di Salina nelle Eolie a Ragusa Ibla, passando per l’Etna e Noto. Proprio sull’Etna la prima dimora Relais & Chateaux – Relais Monaci delle Terre Nere (nella foto) – ha aperto le porte ai masterini della BeAcademy con già 3 risorse confermate in organico grazie alla direttrice Giovanna Manganaro, fautrice di questa collaborazione tra l’Associazione e il Master di Catania.

“Formare giovani talentuosi ma soprattutto appassionati di quello che per noi è il mestiere più bello del mondo è uno dei venti impegni contenuti nel Manifesto che abbiamo firmato all’UNESCO nel 2014 per celebrare i valori della nostra Associazione. Raccogliere l’eredità delle tradizioni locali legate alla cucina e all’ospitalità e trasmetterle con entusiasmo alle nuove generazioni è la nostra missione: contribuire al percorso professionale degli studenti del Master di BeAcademy sarà per noi un onore ma anche un’opportunità unica per crescere insieme a loro e, in un periodo di grandi sfide e cambiamenti, guardare al futuro del nostro settore attraverso i loro occhi”, conclude Danilo Guerrini, delegato Italia di Relais & Châteaux.