edizione Sardegna
STS rinnova patto con vettori navali e propone tariffe dedicate
notizia pubblicata 10 Febbraio 2021 alle ore 11:15 nella categoria Turismo

Il Consorzio Sardegna Turismo Servizi (STS) apre la stagione 2021 confermando la collaborazione con Sardinia Ferries, Moby-Tirrenia, Grimaldi Lines e Grandi Navi Veloci. Sul portale di STS, sardegnaturismoservizi.it, hotel, residence, campeggi, b&b e case vacanze hanno a disposizione un canale riservato per consentire ai propri clienti di prenotare il trasporto marittimo a condizioni riservate, tariffe dedicate o sconti a seconda del vettore.
“Chiudere questi accordi è stato particolarmente complicato, sia per l’incertezza sui programmi dei vettori, sia per lo scenario di mercato, due variabili del tutto fuori controllo sia per noi, sia per i nostri partner – ha spiegato Agostino Cicalò, presidente del Consorzio – Siamo particolarmente orgogliosi di esserci potuti presentare a questo appuntamento con i vettori navali forti dell’unità e del supporto di tutti i consorziati e di essere riusciti a rinnovare tutti gli accordi”.
Il sito ha registrato una crescita dei tassi di conversione negli ultimi tre anni, passando dal 9% del 2018 al 15% del 2020. Nonostante la crisi legata alla pandemia, nel 2020 sono stati 22 mila i visitatori unici (26 mila nel 2019) e – dato estremamente positivo, sono cresciuti del 4% il numero di codici emessi dal sistema (con i quali si accede allo sconto o alla tariffa dedicata).
“Proseguiamo la nostra missione – aggiunge Cicalò – favorire l’accessibilità della Sardegna per i turisti attraverso i servizi a loro offerti con competenza, trasparenza e professionalità dalle strutture ricettive alle quali si rivolgono. Fare sistema, essere uniti e attivi nonostante lo scenario incerto è un punto di vantaggio per la comunità di imprese che ha aderito ad STS. Le dinamiche competitive restano intatte – conclude – ma ognuno può contribuire all’economia turistica della Sardegna partendo da una identica posizione sul tema dei trasporti”.