edizione Calabria
Uvet acquisisce la gestione di due nuove strutture in Sicilia
notizia pubblicata 10 Febbraio 2021 alle ore 11:01 nella categoria Alberghi

Salgono a dodici le strutture alberghiere complessive a marchio Uvet Hotel Company tra Italia ed estero. La società si espande in Sicilia e Calabria attraverso la gestione di tre nuovi resort: il Falconara Resort&Spa di Marina di Butera a Caltanissetta, la Baia dei Mulini Resort&Spa di Erice a Trapani e l’Infinity Resort di Tropea.

“L’espansione di Uvet Hotel Company in Sicilia e in Calabria con questi tre resort dimostra la volontà del Gruppo di guardare al futuro puntando sull’Italia e investendo su nuove strutture – ha commentato Beppe Pellegrino, responsabile di Uvet Hotel Company – Il nostro obiettivo è continuare a crescere ampliando la nostra presenza nel mediterraneo e nei caraibi dove siamo alla continua ricerca di strutture in linea con i nostri standard di qualità e sicurezza, questo anche per offrire un ricco ventaglio di scelte per i nostri clienti”.

Il Falconara Resort&Spa di Marina di Butera, in provincia di Caltanissetta, è una struttura a 4 stelle che offre camere comode con la vista mozzafiato su Costa East. Si trova di fianco al Castello di Falconara, a 10 minuti di auto dal Palazzo Trigona-Rabugino, da Museo del Mare e a meno di un’ora da Agrigento, Valle dei Templi e Scala dei Turchi. Al Falconara Resort & Spa, inoltre, è possibile servirsi di solarium, palestra, campo da tennis, piscina, centro benessere e sauna. La struttura offre complessivamente 65 camere: matrimoniale classica, familiare con doppia matrimoniale, matrimoniale superior, suite standard e suite executive. Le camere sono tutte dotate di aria condizionata, minibar, balcone, TV a schermo piatto, asciugacapelli, Wi-Fi e cassetta di sicurezza.

Sempre in Sicilia sorge la Baia dei Mulini Resort&Spa (nella foto di copertina), che si trova proprio sulla spiaggia di Erice Mare, in provincia di Trapani, con vista sulle isole Egadi ed è perfetta per le famiglie che cercano una vacanza relax. La struttura a 4 stelle offre una spiaggia dalla sabbia fine e attrezzata con ombrelloni e lettini, digradante verso un mare limpido e cristallino, e dispone, inoltre, di un parcheggio privato gratuito non custodito, una piscina esterna con vasca per bambini, un campo polivalente da tennis o calcetto e un campo da beach volley. Offre complessivamente 112 camere: doppie, triple, quadruple e superior, ampie e luminose. Nella Baia dei Mulini Resort&Spa, inoltre, la hall, la reception e un’ala dell’hotel sono stati ristrutturati alla fine della scorsa stagione turistica.

L’Infinity Resort di Tropea, in provincia di Vibo Valentia è una moderna ed elegante struttura 4 stelle di nuova apertura costruita su un promontorio a picco sul mare, ben inserita nella natura. Il Resort sorge in località Parghelia, piccolo centro sul versante tirrenico a breve distanza dalla rinomata cittadina di Tropea e dispone di un accesso al mare privato con terrazza solarium attrezzata con lettini e ombrelloni e di una incantevole piscina panoramica vista mare. Alle attività marine si aggiungono anche altre ricche attività di intrattenimento come escursioni, passeggiate, gite in barca, percorsi archeologici, degustativi, minicrociere per le Isole Eolie che offrono un ambiente naturale ricco di flora e fauna e spiagge con una grande varietà di fondi marini dove si apre uno scenario affascinante grazie all’attività vulcanica ancora in corso. Il Resort offre 52 camere tutte con vista panoramica sul meraviglioso mare di Tropea: Classic, Superior, Deluxe, Prestige e Junior Suite con un’ampia veranda vista mare con jacuzzi. Tutte le camere sono ampie, silenziose e luminose con arredi moderni ed eleganti e sono dotate di patio o balcone, minibar, cassetta di sicurezza, tv a schermo piatto e asciugacapelli.

In Sicilia Uvet gestisce già il Mursia Resort&Spa nell’isola di Pantelleria e il Villaggio Cala la Luna nell’isola di Favignana.