edizione Nazionale
#FlandersTravelForum, successo per il 1° evento virtuale organizzato da VISITFLANDERS
notizia pubblicata 11 Febbraio 2021 alle ore 11:45 nella categoria Esteri

VISITFLANDERS ha organizzato per la prima volta il 9 e 10 febbraio un #FlandersTravelForum virtuale. Obiettivo dell’evento B2B virtuale internazionale, era quello di entrare in contatto, in sicurezza, con i propri partner: da un lato l’offerta locale, dall’altro buyer selezionati provenienti dai mercati mondiali e di stimolarne l’interazione. I delegati hanno avuto l’opportunità di collegarsi virtualmente tra loro e allo stesso tempo di assistere a diverse presentazioni a tema, esperienze virtuali e sessioni plenarie con relatori di spicco.
“Il fatto che in queste difficili circostanze siamo ancora in grado di mettere in contatto il settore turistico fiammingo con più di 300 partner mondiali, è il frutto della rete internazionale che abbiamo costruito con VISITFLANDERS in anni di intenso lavoro in ambito stampa e trade – ha detto Peter De Wilde, CEO di VISITFLANDERS – In pochissimo tempo abbiamo raggiunto 400 partecipanti, che hanno programmato 1600 incontri durante il forum. E – probabilmente la cosa più importante di tutte – tutti indicano che sono pronti a portare di nuovo dei “veri” visitatori nelle Fiandre o di dare loro un caldo benvenuto qui, quando le condizioni lo permetteranno”.
Per i fornitori belgi il #FlandersTravelForum è stata l’occasione perfetta per scoprire le nuove tendenze internazionali nel settore del turismo ed esporre la propria offerta legata a uno o più temi centrali nella promozione su scala internazionale delle Fiandre: Maestri fiamminghi, Ciclismo, Gastronomia, Prima Guerra Mondiale, Patrimonio e Natura/Sostenibilità. I global buyer, a loro volta, hanno avuto la possibilità di ampliare in modo unico la loro conoscenza delle Fiandre e della cultura fiamminga.