edizione Nazionale
easyJet sbarca a Orio al Serio con il collegamento per Olbia
notizia pubblicata 11 Febbraio 2021 alle ore 10:14 nella categoria Compagnie aeree

easyJet sbarca a Orio al Serio (Bergamo) per i voli domestici. Lo annuncia il Gruppo di Luton che da prossimo 28 maggio collegherà Bergamo e Olbia con un volo quotidiano. Con l’arrivo a Orio, EasyJet opererà su tutti i principali aeroporti lombardi, arrivando a collegare la Lombardia con oltre 61 aeroporti nazionali ed europei durante l’estate 2021.

Quanto alla Sardegna, con l’introduzione della rotta su Bergamo, EasyJet aggiungerà un ulteriore collegamento dall’aeroporto di Olbia Costa Smeralda, dove easyJet è la prima compagnia per numero di posti offerti e destinazioni servite, con ben 20 rotte nazionali e internazionali.

“Siamo entusiasti di annunciare questa nuova rotta e di avviare una collaborazione con l’aeroporto di Milano Bergamo”, commenta Lorenzo Lagorio, country manager di EasyJet Italia, sottolineando che “l’emergenza sanitaria e le diverse restrizioni hanno messo a dura prova tutto il comparto”. “Crediamo – prosegue – che sia fondamentale continuare ad ampliare la nostra offerta e intercettare la domanda di viaggio dei nostri clienti”. La nuova rotta rappresenta inoltre “l’occasione per iniziare una collaborazione con l’aeroporto di Bergamo, che ci auguriamo sarà proficua e generi ulteriori opportunità di sviluppo in futuro, nonché di ampliare il portafoglio di rotte con cui colleghiamo Olbia a sempre più destinazioni in Italia e in Europa. I segnali per la prossima estate sono positivi – conclude – e ci auguriamo di cuore che i continui progressi nei programmi di vaccinazione, in aggiunta alle misure di sicurezza aggiuntive che abbiamo introdotto e a quelle implementate dagli aeroporti, possano incoraggiare gli italiani a prenotare le proprie vacanze con fiducia”.