edizione Sicilia
Sicilia in zona gialla, ma i controlli in aeroporti e porti restano
notizia pubblicata 15 Febbraio 2021 alle ore 10:00 nella categoria Trasporti

Restano operativi anche in “zona gialla” tutti i punti di controllo e i drive-in per l’esecuzione dei tamponi rapidi riservati a quanti fanno ingresso in Sicilia. La misura è contenuta nell’ordinanza del presidente della Regione, Nello Musumeci, valida fino al 28 febbraio compreso.

“In questi mesi, proprio attraverso le azioni intraprese negli aeroporti e nei principali porti della Sicilia – dice l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza – siamo riusciti a garantire un ulteriore livello di protezione. Tale misura risulta fondamentale anche per fare fronte alla diffusione della cosiddetta variante inglese sul nostro territorio. È chiaro che i comportamenti individuali rappresentano il mezzo principale di contrasto al contagio, per questo faccio mio l’appello degli esperti che invitano ciascuno di noi ad osservare quelle regole fondamentali, ormai note a tutti, per il mantenimento del trend di discesa della curva epidemiologica”.

Lo Chi arriva in Sicilia, per le ragioni consentite, è tenuto a registrarsi sulla piattaforma www.siciliacoronavirus.it nella sezione dedicata.

(nella foto il drive-in per l’esecuzione dei tamponi rapidi al porto di Messina)