edizione Nazionale
Formazione al centro dell’attività di Welevel Academy
notizia pubblicata 16 Febbraio 2021 alle ore 10:00 nella categoria Formazione Video

Welevel Academy è la prima piattaforma in Italia di formazione online dedicata a chi lavora nel settore dell’ospitalità. A differenza di altre piattaforme generaliste dove si può trovare un po’ di tutto, Welevel offre solo contenuti verticali su temi che riguardano ristorazione, ospitalità e benessere.
Non solo specificità ma anche quantità e qualità: centinaia di video corsi tenuti oltre 500 docenti, relatori e professionisti fra i più esperti del settore. Gli argomenti sono tantissimi: marketing, revenue management, commerciale, housekeeping, wellness, design, food& beverage e tanto altro. I video corsi sono sia di livello base che avanzato e si possono seguire in qualsiasi momento e ovunque si voglia.
Per facilitare l’attenzione degli utenti, i corsi sono strutturati in tante brevi lezioni e ciascuna ha lo scopo di fornire risposte chiare e precise. Formarsi su Welevel non solo è facile, comodo e efficace ma anche piacevole: la piattaforma offre la possibilità di alternare la visione di tutorial pratici e operativi a corsi più teorici, di ascoltare i seminari di importanti relatori internazionali e di lasciarsi ispirare dalle interviste di grandi professionisti del settore, come direttori di importanti catene alberghiere, chef stellati e altre figure d’eccezione.
“Il 2020 ha portato una trasformazione radicale nel nostro modo di lavorare e di pensare – afferma Antonio Miano, CEO e ideatore del progetto  – e quella che prima era solo una scelta -la formazione online- è diventata un’esigenza imprescindibile per milioni di persone”.Welevel ha avviato un processo di sviluppo di nuove funzionalità che saranno disponibili già a partire dalle prossime settimane: la parte dedicata alle aziende è stata potenziata con nuovi strumenti ed è stato studiato un nuovo format di contenuti per aumentare l’engagement degli utenti. La strada intrapresa è quella del social learning, un metodo che facilita l’apprendimento di conoscenze e rende l’esperienza degli utenti interattiva e piacevole.
La piattaforma è e continuerà a essere in evoluzione: ogni settimana nuovi video corsi sempre aggiornati. Non solo un semplice contenitore in continuo aumento, non solo un aggregatore di video, ma un vero e proprio insieme di percorsi formativi ragionati, personalizzabili e monitorabili: gli utenti possono infatti creare il proprio percorso formativo e raggiungere obiettivi professionali precisi, per esempio imparare le basi del revenue management, migliorare le proprie tecniche di vendita, conoscere i nuovi trend del settore, diventare social media manager, f&b manager, ecc.
Al termine del percorso formativo Welevel Academy rilascia un certificato di acquisite competenze per chi consegue il proprio obiettivo. Grazie a questi percorsi titolari e manager hanno la possibilità di formare e tenere costantemente aggiornato il proprio staff, migliorando così le competenze e la motivazione dei propri collaboratori.
Per formarsi su Welevel Academy basta collegarsi al sito https://welevel.academy e scegliere fra le diverse possibilità di abbonamento. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e tutte le esigenze. Di sicuro, uno strumento innovativo che rivoluzionerà il mondo della formazione nell’ospitalità.