edizione Sicilia
‘Armonia dei Contrasti’ di Calandrino inaugura incontri Skal Palermo
notizia pubblicata 15 Febbraio 2021 alle ore 10:30 nella categoria Eventi

Riprendono gli appuntamenti dello SKAL Accademy Palermo con una lettura singolare ed inedita sulla Sicilia, in grado da riservare più di una sorpresa dal titolo “ARMONIA DEI CONTRASTI“. Una sequenza di immagini e storie suggestive commentate da Elisabetta Calandrino, socia storica dello Skal oltre che una delle più apprezzate guide turistiche della Sicilia.

“Una terra – spiega la Calandrino – che per l’eterogeneità del suo territorio è stata scenario di vicende storiche, artistiche, culturali e di costume tanto diverse da porre in contrasto la sua staticità ed il suo dinamismo, il semplice e l’eccessivo, il terreno ed il trascendente e tanti altri segni delle civiltà che si sono trovate a convivere”.

“Questo omaggio alla Sicilia turistica vuol essere un incontro simbolico dedicato alla bellezza e alla speranza attraverso le immagini e le parole appassionate di Elisabetta Calandrino che ha vissuto con amore questa Terra da figlia, testimone e cronista. Un incontro che vuol essere di buon auspicio – commenta Toti Piscopo, presidente del sodalizio – per questo nuovo anno e che, rendiamo aperto agli operatori turistici ed agli appassionati”.

L’appuntamento è in programma su ZOOM domani, martedì 16 febbraio, alle ore 18. Per i non soci il link di accesso potrà essere richiesto inviando una mail a [email protected].