edizione Nazionale
Alpitour lancia le vacanze ‘covid-tested’ alle Canarie
notizia pubblicata 16 Febbraio 2021 alle ore 10:10 nella categoria Tour operator

Parte a marzo la prima fase della sperimentazione per le vacanze “Covid-Tested” del Gruppo Alpitour: corridoi sicuri verso le Canarie e test antigenici rapidi. Dunque, proprio come negli anni ’80 divennero il primo ponte verso l’estero, le Canarie tornano al centro delle coordinate turistiche e diventano la prima meta internazionale raggiungibile in sicurezza al tempo del covid.

Sulla scia dell’iniziativa avviata a novembre da Neos, la compagnia aerea del Gruppo esegue infatti un test rapido in fase di check-in per il volo Milano-Nanchino, la divisione Tour Operating annuncia una sperimentazione che inserisce due misure straordinarie comprese nella quota del pacchetto per le Canarie: un’agevolazione per effettuare il tampone molecolare prima della partenza dall’Italia e un secondo test gestito direttamente dal Gruppo, sia economicamente sia operativamente, realizzato agli ospiti in resort prima del rientro. In questo modo, i viaggiatori saranno rassicurati dalla propria e altrui negatività, oltre a essere alleggeriti di gran parte delle procedure burocratiche e sanitarie per gli spostamenti.

I voli Neos inizieranno da sabato 27 marzo da Milano Malpensa – il sabato successivo anche da Verona – per Tenerife e Fuerteventura. Le strutture selezionate saranno di Alpitour e Francorosso, rispettivamente il Jacaranda e l’H10 Costa Adeje Palace a Tenerife e l’Occidental Jandia Playa e il Barcelò Castillo Beach Resort a Fuerteventura.

I test antigenici rapidi in quota si sommano alle altre iniziative previste dal Gruppo per sostenere le prenotazioni e la distribuzione attraverso una maggiore flessibilità, che si riflette sulla vasta possibilità di modificare e riscattare il voucher, oltre alle tutele ad hoc in caso di positività da covid-19.

Dopo la sperimentazione alle Canarie, Alpitour punta a replicare il modello anche ad altre mete ritenute idonee, come le Maldive, il Madagascar, Zanzibar, Repubblica Dominicana, Mar Rosso, Messico.