edizione Liguria
Acquapark Le Caravelle entra nel gruppo di Costa Edutainment                           
notizia pubblicata 16 Febbraio 2021 alle ore 10:15 nella categoria parchi a tema

Beppe Costa compra il Parco acquatico Le Caravelle a Ceriale (Savona) attraverso Poggio 13, società di cui l’imprenditore è amministratore unico. Con questa operazione il parco acquatico entra nell’orbita del più ampio sistema integrato di Costa Edutainment, di cui lo stesso Costa è presidente e AD, con l’obiettivo di rafforzare la proposta turistica della regione Liguria rendendola sempre più ampia, diversificata e capace di attrarre flussi turistici italiani e internazionali.
Le Caravelle è il parco acquatico più importante della Liguria, con una media di 120.000 visitatori all’anno. Inaugurato nel 1989 e dedicato a Cristoforo Colombo, come suggerisce il nome, è situato in una zona verde ai piedi della riserva Naturale regionale di Rio Torsero, a soli 5 km dal comune di Albenga. Si estende su una superficie di 80.000 mq e propone attrazioni – scivoli, toboga, kamikaze, piscina a onde, la speciale area relax ‘La sorgente del cuore’ – per il pubblico di grandi e piccini.
In un’ottica ulteriore di sinergia con il gruppo Costa Edutainment, il parco è già entrato a far parte dell’offerta promossa da C-Way, il tour operator del gruppo.