edizione Nazionale
Mettere a reddito la propria casa, in libreria il volume con tutti i segreti sull’home sharing
notizia pubblicata 16 Febbraio 2021 alle ore 12:38 nella categoria Cronaca

La crisi pandemica ha dato un duro colpo al turismo, alberghiero ed extra-alberghiero, ma di fronte alla perdita di guadagni e fatturato, diventa necessario ripensare il prossimo futuro con strategie efficaci di marketing e gestione della propria piccola impresa turistica. Il primo passo è migliorare l’ospitalità e organizzare al meglio le proprie risorse per l’accoglienza di host, come mostrano nel loro ultimo libro Antonella Brugnola e Silvia Ghezzi, autrici di “Mettere a reddito la propria casa”, manuale pratico edito dalla Dario Flaccovio all’interno della collana Bed&Business che si potrà trovare in libreria dal 25 febbraio.

Imparare a mettere a reddito la propria casa o struttura extra-alberghiera con affitti turistici efficaci e diventare ambassador di ospitalità nella propria città sono i temi del libro e le due autrici mostrano le migliori strategie e pratiche di gestione attraverso esempi che partono innanzitutto dalle loro esperienze in campo. Tra i vari capitoli, sarà possibile approfondire diverse tematiche: la preparazione della casa per offrire un’esperienza di eccellenza agli ospiti, la gestione dell’intero percorso di una prenotazione, come si passa da gestire una casa a fare il salto imprenditoriale e gestirne venti, l’uso della tecnologia e gli strumenti informatici per supportare la crescita.

Solo per i lettori, un bonus da scaricare online, l’e-book per migliorare da subito la conoscenza degli affitti: “10 insidiosi luoghi comuni da sfatare per affittare serenamente la tua casa”.

Il libro si inserisce all’interno del progetto “Bed&Business”, prima e unica collana in Italia interamente dedicata al settore dell’extra-alberghiero. Un progetto editoriale inedito e ambizioso, articolato in ben 30 volumi pubblicati dalla casa editrice siciliana Dario Flaccovio: due uscite mensili da novembre 2020 con l’obiettivo di trasferire, attraverso un linguaggio semplice e fruibile anche per una platea di non addetti ai lavori in senso stretto, strategie concrete e di immediata applicazione. Il progetto, che si rivolge a tutte le persone che a vario titolo sono operative nel settore della cosiddetta ricettività alternativa e che vogliano accrescere le proprie competenze, vede la luce con la collana “Bed & Business” (parole chiave scelte non a caso per indicare la necessità di coniugare sempre e comunque l’accoglienza alla professionalità), diretta da Danilo Beltrante, già autore per Dario Flaccovio del manuale “Vivere di turismo – Guadagna affittando immobili anche se non ne possiedi e non hai capitali”, uscito nel 2018.