edizione Toscana
Italy for Weddings riparte con uno shooting d’eccezione a Siena
notizia pubblicata 22 Febbraio 2021 alle ore 11:15 nella categoria Turismo

Italy for Weddings, divisione CBItalia dedicata al segmento Wedding, ha continuato a lavorare per dare forma a nuovi progetti, iniziative sempre più con i’“piedi per terra’. Grazie alla partnership con Convention Bureau Terre di Siena che ha ‘sposato’ il progetto di Italy for Weddings, a partire da lunedì 22 febbraio prenderanno il via una serie di attività sul territorio legate alla destagionalizzazione del Wedding italiano. 

La prima tappa prevede uno shooting fotografico attraverso tutti i luoghi più suggestivi di Siena, una città ancora troppo sconosciuta ai molti, in cui i protagonisti saranno sia le eccellenze del territorio che quelle della wedding fashion, grazie ai bellissimi abiti di alcuni tra i maestri stilistici del segmento, parliamo di Elisabetta Polignano, Bellantuono, Maison Signore e Carlo Pignatelli. Insieme a loro il celebre fotografo Frank Catucci darà vita alle immagini, il tocco unico della giovane Marta Mizzotti Wedding Planner & Make-up artist darà colore ai protagonisti degli scatti e, per concludere, la partecipazione esclusiva di Elisa Nascimbene darà un tocco stilistico a tutto ciò che poi vedremo a livello internazionale nelle prossime campagne di Italy for Weddings.

“Ripartiamo da dove ci eravamo interrotti con ‘We Experience Italy’, da Siena, città simbolo dell’Italia che mantiene le proprie tradizioni – commenta Laura D’Ambrosio, Division Manager di Italy for Weddings – Si parla molto di questi tempi di come tutta la Event Industry dovrà necessariamente rimodulare la propria offerta, ridisegnando le esperienze da offrire in chiave di lusso ed esclusività. Non solo, anche small, outdoor, safety. Se ci pensate un attimo, l’Italia è una destinazione ideale per la promozione di attività con queste caratteristiche, ricca com’è di migliaia di piccoli ed esclusivi gioielli come boutique hotel, ville e musei privati, borghi esclusivi – prosegue – Proprio intorno a questi nuovi paradigmi strutturali degli eventi post-covid si basa la strategia,iniziata appunto con We Experience Italy, di creare progetti promozionali pensati per un numero limitato di persone e in pieno rispetto delle normative sanitarie, dei veri e propri educational di alto livello alla scoperta delle eccellenze anche meno note del territorio italiano, dedicati da una parte, agli operatori italiani del Wedding alla ricerca di nuove ispirazioni con cui ampliare la propria offerta; e dall’altra alla clientela internazionale. Si tratta davvero di un’occasione unica per il Wedding di diventare la punta di diamante della ripartenza della Event Industry italiana”.

Tra i partner del progetto, si ringraziano particolarmente NH Hotel Group, Comune di Siena e Tuscany for Weddings.

Per informazione sulle iniziative digital di Italy for Weddings è possibile contattare Laura D’Ambrosio, Division Manager, ai seguenti indirizzi email: [email protected][email protected].  Per ulteriori informazioni e approfondimenti: www.conventionbureauitalia.com