edizione Sicilia
Accessibilità e sostenibilità nelle spiagge siciliane, webinar il 24 febbraio
notizia pubblicata 22 Febbraio 2021 alle ore 11:00 nella categoria Cronaca

E’ in programma mercoledì 24 febbraio sulla piattaforma Google Meet il nuovo webinar organizzato da Legambiente sulle spiagge sostenibili e inclusive. Dopo i primi due appuntamenti dedicati agli esempi del Veneto e della Campania, il terzo incontro online sarà incentrato sulla Sicilia.

Durante la videoconferenza, prevista dalle 16.30 alle 18, Paola Fagioli di Legambiente parlerà del marchio “Ecospiagge per tutti” realizzato in collaborazione con Village for all per certificare gli stabilimenti balneari sostenibili e inclusivi, mentre Elena Mocchio di Uni illustrerà la prassi di riferimento “Stabilimenti balneari – Linee guida per la sostenibilità ambientale, l’accessibilità, la qualità e la sicurezza dei servizi“. In rappresentanza degli imprenditori turistici e balneari interverranno Alessandro Cilano di Fiba-Confesercenti Sicilia e Bernadette Lo Bianco presidente di Sicilia turismo per tutti.

Per iscriversi e partecipare, inviare una mail a [email protected] in modo da ricevere il link per seguire l’evento online sulla piattaforma Google Meet.