edizione Nazionale
Alla scoperta dell’Europa con Viaggidea
notizia pubblicata 24 Febbraio 2021 alle ore 10:00 nella categoria Tour operator

Viaggidea inaugura una nuova programmazione in Europa, un’offerta ricca di itinerari e soluzioni su misura per rispondere alla voglia di viaggiare delle persone, che stanno riscoprendo quante mete da esplorare si nascondano non troppo lontano da casa. La collezione raccoglie le grandi bellezze del nostro continente e non solo: la dirompente vivacità delle grandi città e l’intima bellezza dei piccoli borghi, il fascino dell’Est e la modernità del Nord, per un totale di 6 differenti modalità di viaggio e infinite soluzioni fra itinerari esclusivi, tour, crociere e soggiorni in hotel dal grande fascino. A fare da filo conduttore a tutte queste proposte la flessibilità che da sempre contraddistingue Viaggidea, capace di soddisfare al meglio i desideri di ognuno all’insegna di una vacanza da ricordare.
Dalle più recenti ricerche e proiezioni emerge quanto le persone abbiano voglia di poter tornare a viaggiare e che, non appena sarà possibile, sceglieranno modalità slow, per potersi immergere nella cultura e nelle tradizioni di un luogo, in località non troppo lontane, prediligendo contenuti quanto più esperienziali e personalizzabili. È proprio in questa direzione che vuole porsi il nuovo catalogo Viaggidea, pensato per offrire proposte di viaggio a tutti coloro che vogliono scoprire le bellezze europee, lungo percorsi pensati per mostrare le essenze più autentiche di ogni territorio.
Dalla Norvegia al Portogallo, dalla Francia all’Islanda, dall’Inghilterra alla Grecia, passando per Belgio, Olanda e Danimarca: questi sono solo alcuni dei 18 paesi che sfilano all’interno del catalogo ‘Europa’. Tra le cui pagine emergono le molteplici possibilità con cui sarà possibile esplorarli: oltre ai tour più classici, crociere sui corsi d’acqua più belli d’Europa, viaggi in auto macinando chilometri in piena autonomia, oppure in treno ad alta velocità e alleggeriti dal pensiero dei bagagli, ma anche luoghi da scoprire in bicicletta per esperienze fuori dall’ordinario. Ma non è tutto, per chi volesse una vacanza più rilassante, sarà possibile anche cimentarsi con esperienze autentiche soggiornando in strutture di charme e residenze storiche, optando per escursioni che spingono oltre i percorsi tradizionali per stabilire un contatto con la natura e le realtà locali.
“Abbiamo scelto di sviluppare una linea dedicata all’Europa e alle aree immediatamente vicine perché riteniamo che siano mete piene di potenzialità – afferma Paolo Guariento, direttore Prodotto Specialties – inoltre, essendo una collezione esclusivamente tailor made, permette di creare il viaggio nei minimi dettagli. Sono proposte che ampliano l’offerta del Gruppo e sono complementari a quella degli altri brand, senza nessuna sovrapposizione”.
Le proposte sono già vendibili e la programmazione sarà attiva da marzo a dicembre 2021.
Link al catalogo digitale: http://cataloghi.viaggidea.it/europa-E1