edizione Nazionale
Seychelles, vacanza ‘detox’ a Denis Island
notizia pubblicata 24 Febbraio 2021 alle ore 12:10 nella categoria Esteri Video

Dall’inizio della pandemia la tecnologia è diventata un elemento sempre più presente nella vita di ciascuno: si comunica, si lavora, si insegna e si acquista attraverso un computer, uno smartphone o un tablet. Di tanto in tanto farebbe bene quindi disintossicarsi dalla tecnologia e riconnettersi col mondo là fuori. Ma per essere sicuri di non cadere in tentazione c’è un solo posto dove risanare mente e corpo, avventurandosi nella natura incontaminata: Denis Island, un’isoletta privata nell’arcipelago delle Seychelles dove ammirare specie protette, fare snorkeling nell’oceano Indiano e rilassarsi su una distesa di sabbia bianca e finissima.

Qui gli ospiti troveranno un cottage su una delle spiagge più belle al mondo dove poter fare snorkeling tra le tartarughe marine. Nessuna connessione, nessun dispositivo elettronico, solo pace e benessere e un’intera isola da esplorare. L’occasione perfetta per riscoprire il contatto e le relazioni umane, facendosi guidare alla scoperta di specie rare nascoste tra le palme. E tra un pomeriggio all’insegna del birdwatching e un’escursione in kayak, i visitatori hanno l’opportunità di godersi un momento di relax richiedendo uno speciale massaggio rigenerante o uno dei trattamenti naturali per la cura del corpo.

C’è tanto da scoprire e vivere nell’isola che ospita molte specie di uccelli rari che vale la pena osservare da vicino, senza l’ansia di doverli immortale per postare qualcosa sui social. Anche i prodotti del territorio sono genuini e coltivati sul posto nella fattoria dell’isola raggiungibile in bicicletta dai turisti che possono così verificare la provenienza degli ingredienti che finiscono sulla loro tavola. Off topic: il wifi è disponibile solo nell’edificio principale dell’isola per chi avesse necessità di contattare i familiari o risolvere una questione urgente di lavoro, ma l’invito resta quello di prendersi una pausa dalla tecnologia e godersi l’aria pura che sa di libertà e spensieratezza.