edizione Nazionale
VisitBritain mette in mostra il meglio del turismo britannico con ‘ExploreGB’
notizia pubblicata 26 Febbraio 2021 alle ore 11:52 nella categoria Esteri

VisitBritain si sta preparando ad ospitare virtualmente il suo evento trade internazionale ExploreGB dall’1 al 5 marzo. ExploreGB Virtual riunirà più di 350 buyers internazionali che si incontreranno online con 350 fornitori dell’industria turistica e destinazioni da tutto il Regno Unito. Buyer dell’industria turistica e giornalisti provenienti da 20 paesi parteciperanno all’evento, compresi alcuni dei più grandi e preziosi mercati del Regno Unito – Australia, Cina, i mercati del Gulf Co-operation Council (GCC), Francia, Germania, Italia, Spagna e USA. Più di 1000 incontri d’affari virtuali pre-programmati 1-2-1 si terranno durante l’evento.
“Il settore turistico dà un enorme contributo economico al nostro Paese e sono felice che l’evento dedicato al Travel Trade ExploreGB di VisitBritain darà alle imprese e ai fornitori britannici l’opportunità di incontrarsi e connettersi con i buyer di tutto il mondo – ha detto il ministro del turismo Nigel Huddleston – Non ho dubbi che questi incontri virtuali si riveleranno preziosi ora che l’industria si sta riprendendo dalle sfide affrontate nell’ultimo anno e non vedo l’ora di continuare a lavorare a stretto contatto con il settore per contribuire alla ripartenza”.
“ExploreGB Virtual dà ai fornitori dell’industria dei viaggi e alle destinazioni di tutto il Regno Unito la possibilità di promuovere i loro eccellenti prodotti e servizi turistici ai migliori buyer internazionali e di creare relazioni commerciali preziose e durature – ha aggiunto il Chief Executive di VisitBritain Sally Balcombe – Questo importantissimo evento Trade Internazionale permetterà al Regno Unito di riconfermarsi come destinazione competitiva e in primo piano, ispirando viaggi futuri e ampliando gli itinerari di viaggio incentivando i visitatori a recarsi a esplorare il Paese contribuendo alle economie locali”.
L’evento online inizia con l’International Business Exchange di VisitBritain, dedicato ai fornitori britannici che incontrano gli esperti di VisitBritain per le ultime informazioni sul mercato. Seguiranno tre giorni di appuntamenti virtuali 1-2-1 per fornitori e buyer internazionali. I delegati avranno anche l’opportunità di visitare online gli stand dei fornitori britannici che promuovono i loro prodotti e servizi turistici. C’è anche una giornata dedicata al training per agenti di viaggio.
Buyer e giornalisti internazionali parteciperanno anche a webinar ed eventi di networking per aumentare la loro conoscenza del Regno Unito come destinazione turistica. Si tengono anche sessioni sui principali eventi britannici culturali, sportivi e mostre nel 2021 e oltre, evidenziando le destinazioni e le esperienze per i visitatori in tutte le nazioni e regioni del Regno Unito.