edizione Toscana
Villa Talosa, soluzione ideale per i winelovers a Montepulciano
notizia pubblicata 03 Marzo 2021 alle ore 10:00 nella categoria Alberghi

Inizia a Montepulciano la storia della Fattoria della Talosa, l’azienda vitivinicola della famiglia Jacorossi, che da tre generazioni ha legato il proprio nome a un luogo vocato alla produzione di grandi vini.

“Negli ultimi 15 anni abbiamo sostenuto numerosi investimenti con l’obiettivo di portare Talosa ai vertici dell’enologia italiana – commenta Edoardo Mottini Jacorossi, CEO di Fattoria della Talosa – Abbiamo lavorato tanto per dare un nuovo volto all’azienda, tenendo sempre ben chiari all’orizzonte i nostri traguardi. Non abbiamo però intenzione di fermarci ora perché, nonostante le difficoltà vissute nel 2020, siamo pronti a nuove sfide e a nuovi progetti che contribuiranno a dare ancora più valore alla Fattoria della Talosa”.

Dall’1 maggio 2010 Talosa apre al pubblico la Cantina Storica e inizia così una nuova fase di attenzione verso l’accoglienza e l’enoturismo, che diventano centrali nell’offerta di Talosa al pubblico.  Nel 2015 viene inaugurata una nuova sala di degustazione ricavata in un’area precedentemente utilizzata come magazzino e deposito di strumenti di lavoro, spostati poi nel centro aziendale.

A completare quella che è a tutti gli effetti una meta per ogni appassionato di vino è l’offerta ricettiva proposta da Villa Talosa. Residenza toscana recentemente ristrutturata, Villa Talosa sorge in mezzo ai vigneti di Fattoria Talosa che dista solo 2 km dal centro di Montepulciano. La Villa offre alloggi spaziosi finemente arredati per un massimo di 8 ospiti, un luogo dove rigenerarsi, godersi silenzio e relax. Plus di questa splendida residenza è la piscina panoramica ad uso esclusivo e una vasca ad idromassaggio dotata di tutte le attrezzature necessarie per trascorrere il proprio tempo all’aperto in una dimensione intima e rilassante.
In esclusiva per i Clienti della Villa, Fattoria di Talosa propone un percorso guidato che porterà i winelovers a scoprire l’affascinante viaggio che bisogna compiere per arrivare alla creazione di una bottiglia di ‘Vino Nobile Fattoria Talosa’.
Le porte del tempo si aprono a tutti gli appassionati e visitatori che vogliono scoprire le tecniche di lavorazione e degustare i vini prodotti in questa terra. La Fattoria della Talosa organizza visite guidate e degustazioni nella propria Cantina Storica, per celebrare l’incontro tra storia e cultura enologica e scoprire la passione che cinquant’anni guida il meticoloso lavoro dalla famiglia Jacorossi.

https://www.talosavilla.it/