edizione Emilia Romagna
Vacanze fantasma, Gdf ferma truffa perpetrata da adv
notizia pubblicata 03 Marzo 2021 alle ore 10:45 nella categoria Cronaca

La Guardia di Finanza di Bologna ha smascherato i gestori di un’agenzia di viaggio che vendevano pacchetti turistici inesistenti e  biglietti aerei che non venivano mai pagati alle compagnie. La GdF ha eseguito due misure cautelari degli arresti domiciliari e sequestrato beni, per un valore complessivo di oltre 500mila euro, riconducibili ad altri tre indagati, per i reati di truffa, indebito utilizzo di carte di credito, simulazione di reato e autoriciclaggio.
L’agenzia viaggi al centro dell’operazione ‘Fake Travels’ ha sede legale a Cernusco Lombardone (Lecco) e sedi operative a Bologna, in via Saliceto, e ad Asti. I truffati nel tempo si sono rivolti anche a ‘Striscia la Notizia’ che si occupò della vicenda nel novembre 2018.
Gli arrestati sono due 45enni, una donna residente a Bologna e un uomo formalmente residente anch’egli a Bologna, ma di fatto domiciliato a Milano dove è stata eseguita la misura. Gli altri tre indagati a piede libero sono la sorella del 45enne, residente ad Asti, e altre due persone residenti a Milano e Roma.