edizione Nazionale
Tecnoconference presenta DEM, piattaforma per realizzare eventi da remoto
notizia pubblicata 04 Marzo 2021 alle ore 12:28 nella categoria Congressuale

Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio, uno dei maggiori provider italiani di tecnologia per eventi, presenta DEM (Distance Event Manager), piattaforma per eventi virtuali o ibridi, fra le prime a essere realizzate in-house nel nostro Paese e molto apprezzata da una clientela istituzionale e corporate per affidabilità e funzionalità.
DEM è un sistema professionale, che nulla ha a che fare con le piattaforme cui siamo
ormai abituati per gli incontri vis-à-vis. Con DEM si possono realizzare eventi all digital oppure ibridi, senza rinunciare alla spettacolarizzazione tecnologica. L’offerta è innovativa e propone diverse tipologie di Live Broadcast Streaming che consentono di creare il format giusto per vari tipi di eventi, con un numero elevato di utenti contemporanei.
Grazie all’integrazione di hardware di mixing video-grafico e software di telepresenza, DEM assicura un’elevata qualità dei flussi audio-video, importantissimi per la riuscita di un evento virtuale.
La cosiddetta ‘scalabilità operativa’ è elevata, perché DEM permette di gestire eventi di ogni tipo e dimensione, anche con migliaia di partecipanti. Altro elemento fondamentale è la spiccata possibilità di brandizzazione dell’evento virtuale, grazie alla creazione di template grafici con background, sottopancia, animazioni personalizzate. Ciò apporta notevole dinamicità, proprio come se si partecipasse in presenza, con ‘lanci’ di video emozionali, sigle, contributi vari.
Tutto ciò conduce a un elevato engagement generale, che è l’obiettivo ultimo dell’evento: sia esso in presenza o in digitale.
DEM si configura dunque come essenziale risorsa per gli eventi non solo nell’attuale tempo di restrizioni, ma anche nel prossimo futuro, quando la meeting industry sarà tornata libera di esprimersi e dovrà misurarsi con un cambiamento radicale della domanda, ormai usa agli eventi virtuali e certamente incline ad alternarli a quelli fisici, i quali, dal canto loro, manterranno comunque una modalità ibrida.
Esclusiva di DEM è la Cue-light online, cioè un’app per PC e per Mac (smartphone inclusi) che consente al relatore di controllare le proprie slide sempre, anche mentre passano dalla regia, annullando ogni possibilità di errore e consentendo di mantenere il format grafico desiderato.
Una delle maggiori problematiche tecniche di un meeting online è la condivisione del desktop del relatore per dargli la possibilità di comandare le proprie slide anche quando passano in regia. Quest’operazione fa sì che non sia possibile inserire tutta la ‘cornice grafica’ studiata ad hoc (background, sottopancia e quant’altro), oltre a dare il rischio di problemi di gestione da parte di uno speaker poco esperto, così vanificando la precisione e l’affidabilità di una regia remota di professionisti. Con Cue-light on line il problema è risolto.
Per un video esplicativo si prega di cliccare a questo link:
http://www.tecnoconference-europe.com/dem
Visitate il sito www.tecnoconference-europe.com