edizione Nazionale
BizAway nella classifica stilata dal Financial Times tra le aziende al top nel business travel
notizia pubblicata 04 Marzo 2021 alle ore 12:00 nella categoria Turismo

BizAway è l’azienda che in Europa, nel settore del Business Travel, è cresciuta più velocemente con un tasso di crescita assoluto del 1398,8%. A dirlo la quinta classifica annuale stilata dal quotidiano britannico Financial Times e da Statista, che individua le 1.000 aziende che crescono più rapidamente in Europa e che ha consacrato quelle del settore tecnologico come le più dinamiche, con 218 presenze. Con 269 aziende, l’Italia quest’anno è stata, per la prima volta, il Paese con il maggior numero di rappresentanti in classifica.
BizAway si è piazzata all’88° posto assoluto. I numeri parlano chiaro per questa realtà fondata nel 2015 con sedi in Italia e in Spagna, che, nel periodo di riferimento, è passata da 4 a 38 dipendenti e da 222mila euro a 3.305 milioni di euro di fatturato (+146,1%).
Per BizAway si tratta del battesimo a livello europeo nella classifica. “A novembre eravamo entrati a far parte dell’omologa classifica italiana “Leader della crescita 2021”, stilata dal Sole24Ore e da Statista, posizionandoci al dodicesimo posto – commentano i co-fondatori Luca Carlucci e Flavio del Bianco di BizAway – E ora, questo ulteriore riconoscimento europeo ci riempie di orgoglio, perché abbiamo sbaragliato i nostri diretti concorrenti, conquistando il primo posto nella categoria ‘Travel & Leisure'”.
Nonostante le difficoltà che hanno caratterizzato l’ultimo anno, BizAway nel 2020 ha acquisito 70 nuove aziende clienti (che portano a 600 il totale) e, con 15 assunzioni, è ad oggi è arrivata a contare 56 dipendenti. Inoltre, sempre lo scorso anno, attraverso due distinti round di finanziamento, il fondo spagnolo MundiVentures ha investito un totale di 4,5 milioni di euro nella scaleup italiana.