edizione Sicilia
Le donne nel turismo al tempo della pandemia: un webinar per l’8 marzo
notizia pubblicata 08 Marzo 2021 alle ore 13:00 nella categoria Eventi

In occasione della Giornata Mondiale della Donna, lunedì 8 marzo dalle 14,30 alle 16, Travelnostop.com organizza il webinar dal titolo “LE DONNE NEL TURISMO AL TEMPO DELLA PANDEMIA“.

“Le donne sempre più protagoniste nel turismo come nella vita di tutti i giorni – sottolinea Toti Piscopo -. Nella Giornata a loro dedicata, abbiamo voluto promuovere questo incontro-conversazione con le rappresentanti delle associazioni confederali per fare il punto del settore tra immobilismo e volontà di fare. Un incontro non selettivo ma rappresentativo di tutte le donne, imprenditrici, professioniste ma anche madri, figlie, moglie con le quali conversare sulla evoluzione della società che ci circonda e fortemente condizionata da questa pandemia. Dal simbolo della mimosa al simbolo delle scarpe rosse segno di un malessere diffuso ma anche di una rinnovata consapevolezza che deve diventare patrimonio comune, fatto di affetto e di rispetto insieme – conclude Piscopo – al senso di responsabilità. Un omaggio che, attraverso le donne nel turismo, da sempre protagoniste del settore, vogliamo estendere a tutte le donne”.

Partecipano: Marina Lalli, presidente di Federturismo e ad delle Terme di Margherita di Savoia; Ivana Jelenic, presidente di Fiavet; Magda Antonioli professore di Macroeconomia ed Economia del Turismo all’Università Bocconi, direttore del Master in Economia del Turismo, e visiting professor presso numerose Università straniere; Barbara Casillo, direttore generale di ‎Associazione Italiana Confindustria Alberghi; Cinzia Renzi, presidente Assoviaggi Confesercenti Lazio; Bernadette Lo Bianco, consigliera nazionale dello Skal Italia per il turismo per i disabili; Daniela Panetta, direttore commerciale Ergo Assicurazioni Viaggi; Ornella Laneri, ceo di Sheraton Catania recentemente insignita del titolo di Magnifico del turismo; Corinne Scaletta, presidente Confesercenti Assoturismo Palermo; e Mariella Sciammetta, governatore del Distretto Lions 108Yb.

Per seguire la diretta dell’evento clicca sul link https://www.facebook.com/travelnostop