edizione Sicilia
Raffica di nuovi voli per la Sicilia nella Summer 2021
notizia pubblicata 10 Marzo 2021 alle ore 12:23 nella categoria Compagnie aeree Senza categoria

Continuano le novità in vista della stagione estiva per i nuovi collegamenti aerei previsti in Sicilia. Ryanair ha appena annuciato in quello che ha definito “il più ampio operativo domestico italiano di sempre” con 1.500 voli domestici a settimana operati in Italia questa estate, 4 nuove rotte dalla Sicilia. Dal 1 luglio infatti aprono i voli da Palermo (lunedì e giovedì) e Catania (martedì e sabato) per Alghero e da Palermo per Rimini (venerdì e domenica).

Inoltre, easyJet intendifica i voli su Palermo con 6 voli giornalieri per Milano Malpensa e fino a 4 voli settimanali per Londra Luton London. A partire da giugno 2021, invece, introdurrà anche la rotta Palermo-Basilea con 3 collegamenti settimanali.

Eurowings propone due frequenze (mercoledì e domenica) per Düsseldorf mentre da maggio Air France tornerà a collegare il capoluogo siciliana e Parigi Charles de Gaulle (CDG) con 4 frequenze settimanali.

Ancora Albastar aprirà un collegamento diretto tra Palermo e Roma Fiumicino, oltre a confermare il diretto su Milano-Malpensa.

Novità importanti anche per Lampedusa e Pantelleria che dall’estate saranno collegate di nuovo con Blue Panorama Airlines/Luke Air. Nel dettaglio la compagnia volerà da giugno dagli aeroporti di Malpensa, Bologna, Bergamo e Verona verso l’isola di Lampedusa mentre da Bergamo sono previsti voli anche per Pantelleria.