edizione Sicilia
Marsala ci crede e prepara sito multilingue e nuova app turistica
notizia pubblicata 12 Marzo 2021 alle ore 12:39 nella categoria Web 2.0

Marsala al lavoro su un nuovo progetto di “destination management”, uno strumento innovativo per gestire l’offerta turistica in maniera coordinata ed integrata. Il progetto, che si chiama WeLoveMarsala e prevede un portale web multilingua (in versione desktop e mobile) e una App scaricabile dall’App Store e Google Play, verrà lanciato nelle prossime settimane.

Nello specifico, l’App ha una sezione riservata alle informazioni turistiche (dove mangiare, dove dormire, cosa fare, eventi, ecc.), una sezione dove è possibile prenotare tour, attività, lettini in spiaggia e una sezione per segnalare disservizi (presso gli operatori turistici) e pericoli come ad esempio incidenti stradali, incendi, semafori guasti, ecc. Attraverso l’App, gli utenti potranno effettuare acquisti online ed usufruire di offerte e sconti grazie alla funzione “carta fedeltà”.

Al progetto hanno partecipato la ProLoco 2.0, ASMAP Marsala, ASE Marsala, MAC Marsala e l’Associazione Sport Turismo Stagnone. Un gruppo di lavoro che da alcuni anni collabora sotto il nome di “TaskForce Marsala Riparte”. Il progetto è aperto a tutti gli operatori del settore che ne vorranno fare parte.

Per ulteriori informazioni o per fornire suggerimenti: [email protected]