edizione Emilia Romagna
TSH Bologna, la location giusta per scoprire la Bolognina
notizia pubblicata 16 Marzo 2021 alle ore 10:00 nella categoria Video

Lo scorso ottobre The Student Hotel (TSH) ha aperto alla città di Bologna il suo format di ospitalità ibrida leader del settore, già pluripremiato in tutto il mondo. TSH Bologna diventa così il 16° hotel del gruppo olandese e va ad aggiungersi al network in continua crescita di strutture ibride presenti in tutta Europa. Costruita in Bolognina – la prossima frontiera turistica della città, a pochi passi dal centro – la nuova struttura si candida a diventare un polo di innovazione e creatività progettato per collegare e riunire diverse comunità di persone. Il tutto in pieno stile TSH, declinato per coniugare i suoi noti elementi di design con spunti local così da rendere la sede bolognese un’esperienza di accoglienza straordinaria per persone dalle esperienze di vita più variegate.
Dopo tre anni di lavori – che hanno contribuito a trasformare i 19.000 metri quadri di un vecchio stabile Telecom in un hotel di design a 4 stelle con 361 camere – TSH ha inaugurato la sua sede bolognese, la seconda in Italia dopo quella di Firenze Lavagnini. Sorto nel cuore del quartiere della Bolognina, a pochi passi dalla nuova stazione AV e dalle principali vie del centro storico, TSH Bologna sta già contribuendo a portare sotto le Due Torri la sua rivoluzionaria formula di accoglienza che si rivolge non solo ai viaggiatori – sia italiani che internazionali – ma anche a studenti, lavoratori e a tutti coloro che si sentono parte della community TSH.
Le stanze a disposizione degli ospiti – sia singole che doppie, distribuite su tre piani – includono diverse formule, dalla standard fino all’executive, per venire incontro a tutte le richieste di ospitalità. Anche gli spazi comuni offrono un’ampia gamma di servizi: il Bistro and Café, la piscina, la palestra, il parcheggio sotterraneo, le zone chill-out e, per chi avesse necessità di lavorare, i Collab con scrivanie e sale riunioni.
“TSH Bologna – ha detto il direttore Michael Giuliano – è un hotel 4 stelle che va oltre il classico concept di accoglienza turistica e lo ibrida verso un modello più al passo con la fluidità del tempo presente e delle persone che lo vivono. Il risultato è un ambiente in grado di ospitare studenti, freelance e viaggiatori: un melting pot di persone diverse accomunate da uno spirito giovanile, curioso e aperto. A loro offriamo un playground di servizi – camere di design, Collab, zone studio, rete Wi-Fi superveloce, palestra e piscina, workshop e corsi di cucina – che permettono di soggiornare, lavorare, studiare e divertirsi, tutto sotto lo stesso tetto”.
Per aiutare a prevenire la diffusione del Covid-19, nel TSH Bologna sono state messe in atto una serie di misure per garantire salute e sicurezza di ospiti e personale, nonché ampie comunicazioni in loco per incoraggiare il rispetto delle linee guida locali e di quelle interne nell’utilizzo delle zone comuni. È stata inoltre introdotta la figura del well-being coach che, insieme a uno staff 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è a disposizione per supportare gli ospiti. Grazie agli ampi spazi, più ariosi rispetto alla maggior parte dei classici 4 stelle, nel TSH Bologna sarà possibile rispettare il distanziamento fisico tra persone pur mantenendo un senso di comunità sotto lo stesso tetto.