edizione Sicilia
Al via il corso online di turismo in inglese per pmi del settore
notizia pubblicata 16 Marzo 2021 alle ore 10:24 nella categoria Formazione

Prenderà il via il 22 marzo il primo programma di formazione, orientato alla pratica, promosso da Eco-Tandem Academy. Un corso gratuito, in lingua inglese, diviso in 10 moduli della durata di 4 ore ciascuno, rivolto alle Pmi legate all’offerta turistica, con particolare attenzione alle strutture ricettive, a tour operator, agenti di viaggio e start-up.

Una serie di seminari online, usufruibili tramite piattaforma Moodle, costellati di interventi da parte di esperti, video ad hoc e spunti interessanti, che mirano a migliorare le competenze e a costruire capacità attorno agli standard di sostenibilità connessi al turismo

Previsti anche brevi questionari (facoltativi) e incarichi dopo ogni modulo oltre ad una valutazione a fine percorso per testare il grado di apprendimento che, se superati con successo, consentiranno ai corsisti di poter richiedere il relativo attestato di partecipazione.

Eu Eco-Tandem è il progetto cofinanziato dall’Unione Europea, realizzato in collaborazione con l’Enit (Agenzia nazionale italiana del turismo) che ambisce a “rivoluzionare” l’industria turistica coinvolgendo piccole e medie imprese votate finora a un approccio di tipo tradizionale.

Per iscriversi c’è tempo fino a domani, mercoledì 17 marzo.

https://www.eu-ecotandem.eu/the-eu-eco-tandem-academy