Kenya Airways riprende il suo collegamento tra Nairobi e Parigi, sospeso a fine gennaio a causa del Covid-19. Da oggi, mercoledì 17 marzo, la compagnia aerea nazionale keniota offrirà inizialmente un volo a settimana tra la sua base di Nairobi-Jomo Kenyatta e l’aeroporto di Parigi-CDG. La rotta è operata con Boeing 787-8 Dreamliner che dispone di 30 posti Business Class, 207 posti in Economy class.
Le partenze sono previste per mercoledì alle 23:50 con arrivo il giorno successivo alle 6.30, i voli di ritorno partono dalla Francia giovedì alle 21.20 per atterrare il giorno successivo alle 6:25. Se necessario, verranno messe in atto delle frequenze aggiuntive.
La compagnia aerea prosegue la ripresa dei Voli Internazionali anche per quanto riguarda l’Italia: a partire dal 7 Giugno 2021 da Roma Fiumicino .Kenya Aiways volerà verso Nairobi due volte a settimana: lunedì e giovedì. Il volo Kenya Airways da Roma a Nairobi impiega 6 ore e 40 minuti e 6 ore e 50 minuti da Nairobi a Roma La rotta è operata con Boeing 787-8 Dreamliner.
Kenya Airways e Alitalia sono compagnie aeree partner dell’alleanza Skyteam e hanno un accordo di code-share che collega le loro reti dai rispettivi hub di Nairobi e Roma. Questa partnership offe collegamenti con lo stop a Roma Fiumicino con il resto d’Italia oltre ai collegamenti via Nairobi verso Mombasa, e altre destinazioni in Africa. È possibile aggiungere i voli da 14 aeroporti italiani con Alitalia via Roma Fiumicino: Milano (Linate), Venezia, Verona, Trieste, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Brindisi, Lamezia, Napoli, Catania e Palermo
Voli in connessione da Roma Fiumicino via Nairobi in Africa dell’Est e Oceano Indiano:
Mombasa, Kenya
Antananarivo, Madagascar
Johannesburg, Sud Africa
Mauritius, Mauritius
Dar Es Salaam, Tanzania
Zanzibar, Tanzania
Oltre a queste destinazioni in coincidenza da Roma, Kenya Airways offre inoltre un ampio network di voli domestici in Africa verso 42 destinazioni totali.